Consulenza legale

 

GLI ISCRITTI A SECRETARY.IT HANNO DIRITTO A UNA 

prima consulenza legale gratuita

 

CONTATTACI QUI

 

 

La tua richiesta verrà inviata direttamente al nostro Avvocato e sarà trattata con estrema riservatezza. I casi più significativi potranno essere pubblicati in forma riservata e anonima, come riferimento futuro per altri Assistenti nelle stesse situazioni.

 

Avv. Annalisa Rosiello

Sono avvocata del lavoro e vivo a Milano. Svolgo consulenza e assistenza in giudizio in favore di lavoratrici e lavoratori per le diverse problematiche disciplinate dal diritto del lavoro, con specifica attenzione ai temi del benessere lavorativo e del contrasto al mobbing e agli altri malanni che incidono negativamente sulla persona, sull’organizzazione e sull’intera collettività.

Da anni seguo le questioni di genere (molestie sessuali, discriminazioni e molestie al rientro dalla maternità, problemi legati alla conciliazione).

Svolgo un’intensa attività formativa e divulgativa su queste tematiche e dal 2016 sono Consigliera di Fiducia presso il Politecnico di Milano.

Curo un blog su Il Fatto Quotidiano (Area pro labour) proprio legato ai temi del lavoro. Collaboro con sigle sindacali per consulenze, assistenza e formazione. Infine sono consulente del Politecnico di Milano sui temi del benessere lavorativo, svolgendo il ruolo di consigliera di Fiducia.

Per vedere le mie attività e pubblicazioni principali www.studiolegalerosiello.it

“Mini pillole di diritto del lavoro”

Per aiutare le/gli Assistenti della Community a trarre spunti utili, comprendere meglio i propri diritti e costruire eventualmente percorsi per la propria tutela.

 

Verranno trattati dal punto di vista legale temi del lavoro, del benessere lavorativo, della conciliazione vita-lavoro, delle discriminazioni e delle altre disfunzioni lavorative, incluse le molestie sessuali, attraverso:
 

 

  • Un ciclo di webinar gratuiti:

 

Comprendiamo meglio questi fenomeni e come è necessario affrontarli sul piano legale e psicologico

 

Durata: 60 minuti

Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer

Comprendiamo meglio questo fenomeno e come è necessario affrontarlo sul piano legale e psicologico

 

Durata: 60 minuti

Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer

Iscriviti qui
Iscrizioni a breve online

 

Durata: 60 minuti

Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer

Pensi di vivere una situazione di Mobbing?

Scarica il KIT ANTI-MOBBING riservato agli iscritti alla Community, uno strumento utile per essere consapevole di quello che stai subendo e affrontarlo di conseguenza.

Testimonianze dalla Community
Lavoro in questa società come quadro aziendale da 22 anni e negli ultimi 4 anni sono stata vittima di diversi comportamenti classificati come mobbing: allontanata dalla sede centrale, dai miei colleghi e da ogni contesto, vessazioni all’ordine del giorno: “Tu non vali”, “Tu non conti”, “Tu non meriti neanche lo stipendio”. All’improvviso non conta più nulla, non contano più tutti gli anni di buon servizio prestato, non conta più il giudizio di precedenti amministratori e prevale solo quello che dice l’ultimo arrivato. Tutto ciò ha modificato la mia vita professionale, privata e la mia salute. Mi sono sentita una donna violata e assalita dalla paura di denunciare per non perdere il lavoro. Non ho lettere di richiamo, nulla! Mi sono chiesta per anni cosa avessi fatto di sbagliato. Chiedo aiuto! In Secretary.it ho ricevuto supporto, comprensione e famiglia. La risposta è stata immediata. Porte aperte, disponibilità professionalità. Insieme saremo più forti. Grandi donne contro piccoli uomini!

Maria