GLI ISCRITTI A SECRETARY.IT HANNO DIRITTO A UNA
prima consulenza legale gratuita
ECCO LE PRINCIPALI SITUAZIONI PER CUI E’ POSSIBILE RICHIEDERE UNA CONSULENZA LEGALE.
La tua richiesta verrà inviata direttamente al nostro Avvocato e sarà trattata con estrema riservatezza. I casi più significativi potranno essere pubblicati in forma riservata e anonima, come riferimento futuro per altri Assistenti nelle stesse situazioni.

Avv. Annalisa Rosiello
Sono avvocata del lavoro e vivo a Milano. Svolgo consulenza e assistenza in giudizio in favore di lavoratrici e lavoratori per le diverse problematiche disciplinate dal diritto del lavoro, con specifica attenzione ai temi del benessere lavorativo e del contrasto al mobbing e agli altri malanni che incidono negativamente sulla persona, sull’organizzazione e sull’intera collettività.
Da anni seguo le questioni di genere (molestie sessuali, discriminazioni e molestie al rientro dalla maternità, problemi legati alla conciliazione).
Svolgo un’intensa attività formativa e divulgativa su queste tematiche e dal 2016 sono Consigliera di Fiducia presso il Politecnico di Milano.
Curo un blog su Il Fatto Quotidiano (Area pro labour) proprio legato ai temi del lavoro. Collaboro con sigle sindacali per consulenze, assistenza e formazione. Infine sono consulente del Politecnico di Milano sui temi del benessere lavorativo, svolgendo il ruolo di consigliera di Fiducia.
Per vedere le mie attività e pubblicazioni principali www.studiolegalerosiello.it
“Mini pillole di diritto del lavoro”
Per aiutare le/gli Assistenti della Community a trarre spunti utili, comprendere meglio i propri diritti e costruire eventualmente percorsi per la propria tutela.
Verranno trattati dal punto di vista legale temi del lavoro, del benessere lavorativo, della conciliazione vita-lavoro, delle discriminazioni e delle altre disfunzioni lavorative, incluse le molestie sessuali, attraverso:
- La nuova rubrica sul Blog #SecretaryPower
- Un ciclo di webinar gratuiti.
I prossimi webinar:
Le discriminazioni e le molestie morali a sfondo discriminatorio sono fenomeni che colpiscono ancora troppo spesso le persone e in particolare, danneggiandone la dignità, la libertà, la salute che molto frequentemente compromettono la tenuta stessa dal lavoro.
In questo webinar verranno descritti questi fenomeni e verranno affrontati gli aspetti della prevenzione, della tutela e della salvaguardia della salute sia dal punto di vista giuridico che psicologico.
A cura di: Annalisa Rosiello (avvocata giuslavorista) e Lucia Castano (psicologa del lavoro).
12 maggio 2021
Dalle 14:00 alle 15:00
Online
Microsoft Teams
Le tematiche già affrontate
Durata: 60 minuti
Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer
Durata: 60 minuti
Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer
Durata: 60 minuti
Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer
Durata: 60 minuti
Relatori: Annalisa Rosiello, Avvocato – Lucia Castano, Managerial Trainer Developer

Pensi di vivere una situazione di Mobbing?
Scarica il KIT ANTI-MOBBING riservato agli iscritti alla Community, uno strumento utile per essere consapevole di quello che stai subendo e affrontarlo di conseguenza.