Consulenza psicologica

Gli iscritti a Secretary.it hanno diritto a una

prima consulenza psicologica gratuita

La tua richiesta verrà inviata direttamente alla nostra Psicologa e sarà trattata con estrema riservatezza. I casi più significativi potranno essere pubblicati in forma riservata e anonima, come riferimento futuro per altri Assistenti nelle stesse situazioni.

Nicole Bianchi

Ho sognato di fare la professione di Psicologa dai tempi dell’infanzia e dai fumetti di Linus (il personaggio di Lucy aveva un banchetto per l’ascolto dei bambini con la scritta “Psychiatry is in. 5 cent.”) e, ad oggi, sento ancora lo stesso entusiasmo nel farlo.

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, formata presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione con un Master Avanzato di Psicoanalisi del Bambino.

Lavoro da molti anni con i neonati, i bambini, gli adolescenti, gli adulti, le coppie, le puerpere e le famiglie, occupandosmsupporto ai genitori e ai dipendenti aziendali. Ho seguito per due anni un progetto di studio e ricerca su come si vive l’amore, gli affetti e la sessualità ai giorni nostri, inserito nell’Area Progetto Coppia della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione.

Sono terapeuta per il sostegno psicologico all’emergenza COVID-19 per i dipendenti Mondadori.

Dal 2012 Presidente dell’Associazione Il Raggio Verde. Attualmente è in corso il progetto di ortoterapia e ortodidattica “Coltivare le relazioni” per le scuole primarie e per i servizi psicologici di zona. Hao collaborato con testate giornalistiche di settore, come Psychologies, per canali di intrattenimento come DeAKids e continua la collaborazione con “Bimbisaniebelli” e “Viversaniebelli”.

Lavoro come Consulente Tecnico di Parte nelle Consulenze Tecniche d’Ufficio in procedimenti civili e penali del Tribunale dei Minori di Milano, Lecco, Monza e Pavia. Offro formazione e aggiornamento continuo di psicologia presso realtà aziendali. Sono Psicoterapeuta presso il Servizio di Psicologia e Psichiatria dell’Associazione OSF di Milano, occupandosi di emergenza ed emarginazione e svolgendo terapie in lingua spagnola.

Fin dall’inizio la mia formazione è stata volta ad approfondire l’ambito della Psicologia dell’Età Evolutiva, oltre a quello dell’adulto.

L’esperienza di percorsi con adulti (individuali, genitoriali, familiari e di coppia) mi permette di acquisire e affinare tecniche e linguaggi per avvicinarmi alla persona che ho di fronte, che sia un adulto, un bambino, un adolescente, un genitore, una coppia, o un’intera famiglia.

Rubrica “La Strizzacervelli”

Oltre alla consulenza psicologica gratuita verranno dedicati alla Community di Secretary.it periodici approfondimenti attraverso un calendario di webinar online gratuiti.

 

Da mesi, ormai, siamo costretti a vivere una quotidianità fatta di paradossi. Ogni tipo di affetto, emozione o relazione viene vissuta in maniera anomala e “straordinaria”, giocata nello spazio del “virtuale” che, in parte, ci aiuta a sopprimere le distanza, ma non riesce a sostituire la vicinanza reale.

La paura di avvicinarsi, toccarsi, abbracciarsi, baciarsi stanno alimentando le distanze affettive, emotive e fisiche in ogni contesto relazionale: dalla famiglia, alla coppia, passando per le amicizie. 

In questo webinar vedremo come come far fronte alle difficoltà di questo periodo;  come non far scoppiare la coppia; e come contenere i litigi quotidiani, enfatizzati da vicinanze forzate o troppo ravvicinate. 

Durata: 60 minuti

Relatore: Psicologa Nicole Bianchi

ISCRIVITI QUI

Le tematiche già affrontate:

  • DAD e smart working: i pro e i contro psicologici, emotivi e sociali