Breve percorso in 5 step
Le situazioni inaspettate e complesse possono bloccarci oppure stimolarci a uscire dalle nostre ”cornici” per adattarci in modo positivo, apprendere nuove competenze e trasformarci. Come possiamo sviluppare un atteggiamento costruttivo?
Nei 2 webinar intendiamo approfondire 5 passaggi fondamentali per sviluppare la propria agilità emotiva e resilienza:
- Esplorare la situazione di insoddisfazione o di crisi
- Riconoscere le proprie emozioni
- Gestire i nostri stati d’animo
- Scegliere un percorso di cambiamento
- Agire seguendo un piano di azione
Attraverso brevi spiegazioni teoriche e alcuni spunti operativi, proponiamo una traccia per osservare le situazioni, ascoltare noi stessi, immaginare nuove soluzioni ed esprimere le nostre potenzialità.
A noi scoprirle con fiducia e perseveranza! Potremo realizzare la migliore “versione di noi stessi”.
Docente

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.
Photo from Freepik