formazione specializzata

Agilità emotiva e resilienza

Massimo 10 partecipanti

Dalle 13.00

alle 14.00

Online

Breve percorso in 5 step

Le situazioni inaspettate e complesse possono bloccarci oppure stimolarci a uscire dalle nostre ”cornici” per adattarci in modo positivo, apprendere nuove competenze e trasformarci. Come possiamo sviluppare un atteggiamento costruttivo?

Nei 2 webinar intendiamo approfondire 5 passaggi fondamentali per sviluppare la propria agilità emotiva e resilienza:

  • Esplorare la situazione di insoddisfazione o di crisi
  • Riconoscere le proprie emozioni
  • Gestire i nostri stati d’animo
  • Scegliere un percorso di cambiamento
  • Agire seguendo un piano di azione

Attraverso brevi spiegazioni teoriche e alcuni spunti operativi, proponiamo una traccia per osservare le situazioni, ascoltare noi stessi, immaginare nuove soluzioni ed esprimere le nostre potenzialità.
A noi scoprirle con fiducia e perseveranza! Potremo realizzare la migliore “versione di noi stessi”.

Docente

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

 

Photo from Freepik

Percorso di 2 sessioni

60,00€ (IVA esclusa)