formazione specializzata

Become a project manager

Massimo 10 partecipanti

Dalle 16.00

alle 18.00

Online

Microsoft Teams

EDIZIONE 2022 – SU RICHIESTA

 

Questo percorso formativo è acquistabile con i ticket welfare Edenred.

Scopri di cosa si tratta e come funziona!

panoramica del corso

Il corso Become a Project Manager ha l’obiettivo di mostrare come la gestione dei progetti e del tempo è la skill fondamentale del lavoro attuale ed in prospettiva futura.

Questo programma offre le competenze tecniche, relazionali e gli strumenti operativi per organizzare e gestire i progetti con efficienza ed efficacia.  Un percorso snello, chiaro, pratico per conoscere e applicare il Project Management sul lavoro

Il corso è adatto a chi vuole gestire in modo strutturato i suoi progetti, a chi ha già maturato una solida esperienza e a chi sente la necessità di consolidare le sue conoscenze. È composto da diversi moduli; video, questionari e casi in cui cimentarsi!

IL CORSO IN SINTESI

  • 4 webinar da 2 ore cad.;
  • Frequenza settimanale;
  • Bibliografica, pubblicazioni, video e film suggeriti per completare l’esperienza di apprendimento.

moduli del corso

  • Potenzierai le tue competenze per gestire progetti semplici e complessi;
  • Acquisirai conoscenze per definire gli obiettivi, le priorità e le urgenze delle fasi del lavoro;
  • Svilupperai le capacità per impostare e gestire le 4 fasi progettuali di ogni progetto.

6 maggio 2022Microsoft Teams

  • Capirai come massimizzare il tuo tempo;
  • Rifletterai su cosa ti impedisce di massimizzare la tua produttività;
  • Sarai più sicura del tuo approccio sul lavoro.

13 maggio 2022Microsoft Teams

  • Saprai come gestire e monitorare tempi, attività, budget e rischi;
  • Amplierai le tue conoscenze per utilizzare la WBS e il GANTT;
  • Scoprirai i nuovi tool digitali che possono semplificare il lavoro.

20 maggio 2022Microsoft Teams

  • Allenerai le tue capacità di tenere aggiornata l’organizzazione aziendale;
  • Ripasserai come impostare presentazioni convincenti
  • Amplierai le tue doti relazionali per risolvere situazioni complesse.

27 maggio 2022Microsoft Teams

docenti

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counselor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Leggi le testimonianze
Un corso di Secretary.it è sempre un'esperienza dalla quale si esce arricchiti, dal punto di vista delle competenze e dal punto di vista umano.

Manuela

Un training molto interessante, mi ha dato nuovi strumenti per poter migliorare la programmazione del mio lavoro, la comunicazione nel team, la gestione dei feedback. Ho trovato uno splendido gruppo dove è stato facile condividere le nostre esperienze quotidiane.

Luigia

Un corso efficace che offre strumenti pratici, suggerimenti da approfondire e una visione non banale della gestione di piccoli e grandi progetti per l’Assistente di direzione. Bravissime per chiarezza e competenza le docenti, che hanno saputo coinvolgere e valorizzare i contributi di tutte. Porto con me l’ottimo clima che si è creato con le colleghe.

Sonia

Ora sono molto più consapevole delle mie capacità di gestire progetti per esserne il driver!

Alessia

Quota intera

530,00€ (IVA esclusa)

Percorso completo - 4 webinar online della durata di 2 ore