EDIZIONE 2022 – SU RICHIESTA
Questo percorso formativo è acquistabile con i ticket welfare Edenred.
Scopri di cosa si tratta e come funziona!
panoramica del corso
Il corso Become a Project Manager ha l’obiettivo di mostrare come la gestione dei progetti e del tempo è la skill fondamentale del lavoro attuale ed in prospettiva futura.
Questo programma offre le competenze tecniche, relazionali e gli strumenti operativi per organizzare e gestire i progetti con efficienza ed efficacia. Un percorso snello, chiaro, pratico per conoscere e applicare il Project Management sul lavoro
Il corso è adatto a chi vuole gestire in modo strutturato i suoi progetti, a chi ha già maturato una solida esperienza e a chi sente la necessità di consolidare le sue conoscenze. È composto da diversi moduli; video, questionari e casi in cui cimentarsi!
IL CORSO IN SINTESI
- 4 webinar da 2 ore cad.;
- Frequenza settimanale;
- Bibliografica, pubblicazioni, video e film suggeriti per completare l’esperienza di apprendimento.
moduli del corso

- Potenzierai le tue competenze per gestire progetti semplici e complessi;
- Acquisirai conoscenze per definire gli obiettivi, le priorità e le urgenze delle fasi del lavoro;
- Svilupperai le capacità per impostare e gestire le 4 fasi progettuali di ogni progetto.

- Capirai come massimizzare il tuo tempo;
- Rifletterai su cosa ti impedisce di massimizzare la tua produttività;
- Sarai più sicura del tuo approccio sul lavoro.

- Saprai come gestire e monitorare tempi, attività, budget e rischi;
- Amplierai le tue conoscenze per utilizzare la WBS e il GANTT;
- Scoprirai i nuovi tool digitali che possono semplificare il lavoro.

- Allenerai le tue capacità di tenere aggiornata l’organizzazione aziendale;
- Ripasserai come impostare presentazioni convincenti
- Amplierai le tue doti relazionali per risolvere situazioni complesse.
docenti

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counselor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.