formazione specializzata

Boost your career

Dalle 14.00

alle 17.30

Online

Check up di carriera e riflessione sul proprio ruolo

 

Cosa

Un percorso in 3 step: Colloquio iniziale + webinar di 3,5 ore + colloquio finale

NOVITÀ!

 

In un mondo del lavoro in cui i profili e i ruoli sono in continua evoluzione, risulta vincente allenare e ampliare i propri punti di forza per mantenere la propria autostima e progredire re-inventandosi.

BOOST YOUR CAREER è un percorso ideato per chi desidera dare un’accelerazione alla performance professionale, identificando le proprie competenze chiave e comunicandole al meglio nell’organizzazione aziendale per lavorare con maggiore efficacia e soddisfazione.

 

Obiettivo

Il partecipante verrà accompagnato in un percorso di job crafting, ossia in una progettazione personale per darsi la possibilità di intervenire sul proprio lavoro ridisegnando il contenuto dei compiti, intraprendendo e sviluppando relazioni interpersonali, o rivedendo il modo in cui viene percepito il proprio lavoro.

Come

1. Colloquio iniziale

Colloquio iniziale di 30 minuti per fare insieme il punto sulle esigenze e le motivazioni personali, definire il piano di lavoro delle settimane successive e iniziare ad impostare il lavoro preparatorio al webinar ossia l’individuazione delle proprie ambizioni, il proprio bilancio di competenze, con punti di forza ed aree da migliorare.

2. Webinar

Webinar di mezza giornata per una riflessione approfondita sul proprio percorso professionale: si partirà da una definizione comune di ruolo grazie alla riflessione con altre/i colleghe/i per poi arrivare ad una parte più personale per scoprire ed allenare i propri punti di forza, focalizzare quali competenze offrire al mondo del lavoro e rafforzare autostima e resilienza.

3. Colloquio finale

Colloquio finale di 30 minuti per verificare il lavoro individuale, mettere a punto un action plan concreto per scoprire delle modalità di lavoro più soddisfacenti, focalizzare le proprie motivazioni, progettare dei cambiamenti per progredire nel percorso professionale, definire “come e quando” comunicare ai responsabili aziendali le proprie aspirazioni e proposte.

Docenti

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

 

Photo from Freepik

1 webinar di 3,5 ore + 2 colloqui da 30 min

190,00€ (IVA esclusa)