formazione specializzata

Business Etiquette

Dalle 09.00

alle 13.00

Milano

A&P Services - Business Lounge

Viale Gran Sasso, 11

COSA

Un corso rivolto a tutte le Assistenti di Direzione che vogliono imparare a utilizzare al meglio le regole del Bon Ton e della Netiquette in azienda e sul lavoro.

Il Bon Ton negli affari è un insieme di principi che insegnano ad affrontare nel miglior modo possibile le molteplici situazioni lavorative. Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della “business etiquette”.

A volte la professionalità non è sufficiente per eccellere negli affari, è importante conoscere ed applicare anche il galateo.

“People are expected to act courteous and professional since they can be considered as the business card of a company.” (Knigge Akademie)

Il workshop si articola su due moduli frequentabili singolarmente.

  • L’importanza della prima impressione;
  • Comunicazione verbale/non verbale e linguaggio del corpo;
  • La prossemica;
  • Salutare e presentare nell’ordine corretto;
  • L’utilizzo dei titoli e delle qualifiche;
  • L’uso dei biglietti da visita;
  • Il Dress Code – abbigliamento sul luogo di lavoro;
  • Rapportarsi con i collaboratori, i colleghi e i superiori;
  • La comunicazione con i clienti;
  • Cellulare e Posta elettronica;
  • Il Comportamento nelle riunioni;
  • La cena d’affari.

16 giugno 2020Milano

19 novembre 2020Milano

1° parte: Netiquette 

  • Come comportarsi in Rete – Le regole principali;
  • Comunicazione one to one, one to many, one to all;
  • Privacy;
  • Indirizzo mail professionale;
  • Uso appropriato dei caratteri;
  • Ortografia e punteggiatura;
  • Quoting, Flames, Flagging;
  • Gli allegati (FTP);
  • Uso indiscriminato di Reply to all;
  • La Mail come documento legale;
  • Mail da cellulare, tablet e device elettronici;
  • Culture diverse, modi di comunicare differenti.

 

2° parte: Business Etiquette Internazionale

  • Paesi: Cina, Emirati Arabi, Russia, India;
  • Background di Business;
  • Il profilo dell’uomo d’affari;
  • Il ruolo delle donne;
  • Le riunioni;
  • I regali;
  • Salutare e Presentare;
  • I biglietti da visita;
  • Modalità di comunicazione e di relazione;
  • La puntualità e la gestione del tempo;
  • Gaffe da evitare;
  • La cultura negli stili di comunicazione.

7 luglio 2020Milano

3 dicembre 2020Milano

DOCENTI

Milanese di nascita e Tedesca di origine, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi in società multinazionali, in qualità di Direttore Marketing e E-Business avendo sempre avuto particolare attenzione al team management e alle relazioni interpersonali. Nel 2010 decide di avviare la sua attività di consulenze aziendali e fonda la “Bianco su Bianco“ offrendo servizi di marketing strategico ed operativo a realtà italiane ed estere. Curiosa e creativa, osservatrice delle nuove tendenze e con un forte spirito comunicativo e relazionale, è fortemente convinta che le buone maniere siano l’ingrediente principale per costruire relazioni sane, positive e di successo sia nella vita privata sia sul lavoro.

Francese di origine, cresciuta nel Veneto, si stabilisce a Milano dopo aver vissuto qualche anno all’estero. Interior Designer, ha lavorato nel mondo dell’organizzazione televisiva e della pubblicità.
Appassionata di yoga, lo pratica da più di 20 anni, diventa insegnante e vi si dedica con passione. Persona attenta ai particolari e alla buona educazione, nozioni che provengono da un bagaglio famigliare, è consapevole di come le buone maniere, oggi, stiano “tornando di moda”. Mette quindi a disposizione con entusiasmo le proprie capacità e competenze, per chiunque voglia approfondire il discorso del “savoir vivre” nel mondo odierno.

Business Etiquette: il galateo nella vita lavorativa

Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della Business Etiquette. Quanto siete preparati sul bon ton degli affari?

Leggi tutto

In collaborazione con:

 

Photo/icons from Freepik/Flaticon

Singolo modulo - SPECIALE EARLY BIRD entro 25/05:

250,00€ (IVA esclusa)

anziché 320€ + iva

Pacchetto completo 2 moduli - SPECIALE EARLY BIRD entro 25/05

450,00€ (IVA esclusa)

anziché 640€ + iva