formazione specializzata

Communicate like a pro

Dalle 14.00

alle 15.30

online

Corso di formazione in presenza e online

LE NUOVE DATE

 

SCARICA IL PROGRAMMA

DI COSA SI TRATTAAffrontare una conversazione difficile, intervenire in una riunione, illustrare un progetto, sostenere la propria tesi oppure tenere un discorso di fronte a più persone in presenza o attraverso il web: nella quotidianità sono occasioni frequenti e diverse per finalità e tipologia di interlocutore. Video call, webinar e presentazioni online stanno sostituendo i momenti di interazione in azienda, a cui eravamo abituati, ed è necessario usare linguaggi adeguati ad ogni contesto ed obiettivo.

OBIETTIVIIl percorso Communicate like a Pro presenta gli aspetti fondamentali relativi alla comunicazione positiva ed efficace, preparando ad esprimersi in pubblico e online con sicurezza ed assertività in ogni circostanza. Uno dei “best seller” della Formazione Secretary.it, con formatrici dedicate, che seguiranno le partecipanti in un lavoro altamente personalizzato per aiutarle a prendere consapevolezza del proprio stile comunicativo e modificarlo al meglio nelle dinamiche emotive e relazionali.

COME SI STRUTTURA IL CORSO

  • 4 incontri da 1,5 ore.
  • 2 colloqui da 30’ per identificare gli obiettivi personali e per implementare il piano di azione
  • Lavoro individuale condiviso con la formatrice tra una sessione e la successiva
  • Bibliografia, pubblicazioni, video e film suggeriti per completare l’esperienza di apprendimento

Moduli

Strategie e tecniche per comunicare in modo positivo, conoscere le regole base per comunicare in modo efficace e raggiungere i propri obiettivi, aumentare le proprie capacità di ascolto ed accoglienza delle proposte e dei punti di vista degli altri, comprendere e migliorare il proprio stile comunicativo.

Formatrice: Paola Zuzzaro

Acquisire le competenze per comunicare con sicurezza e autenticità online, con la soddisfazione di esprimersi serenamente e di trasmettere un’immagine positiva di sé e dell’organizzazione che si rappresenta. Saper organizzare tempi, modi e contenuti online e differenze di linguaggio, ritmo, tono di voce. Conoscere le basi del galateo della comunicazione online.

Formatrice: Anna Cacopardo

Saper dare e gestire feedback in modo positivo e costruttivo. Saper riconoscere ed affrontare i conflitti trasformando la resistenza degli altri in apertura, avere consapevolezza del proprio ruolo e saper scegliere uno stile assertivo, impegno e collaborazione in ogni circostanza. Strategie per gestire al meglio le proprie emozioni ed incanalarle in modo positivo e costruttivo nella comunicazione per dare forza al modo di comunicare.

Formatrice: Paola Zuzzaro

Sviluppare la propria credibilità ed autorevolezza, saper affrontare sfide impegnative e saper comunicare per risolvere i problemi, sviluppare la propria capacità di dire di no e saper definire dei limiti, allenare e migliorare la capacità di trasferire competenza e sicurezza.

Formatrice: Anna Cacopardo

DOCENTI

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counselor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Percorso completo - prezzo riservato agli iscritti Secretary.it

490,00€ (IVA esclusa)

4 incontri da 1, 5 ore + due colloqui