formazione specializzata

DIGITAL TRANSFORMATION E COMPETENZE ANTI-FRAGILE

online

 

SCARICA IL PROGRAMMA

DI COSA SI TRATTA

Da decenni si parla di trasformazione digitale, ma mai come ora il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e produciamo valore sta cambiando. La digitalizzazione, i nuovi ritmi e le attuali esigenze del mercato stanno ridefinendo le competenze chiave del mondo del lavoro di domani e ridisegnando gli stili organizzativi e comunicativi.

Obiettivi

Il percorso presenta come sviluppare le competenze anti-fragile, ossia la capacità di modificarsi ed evolversi considerando i cambiamenti e gli imprevisti come costanti del nostro presente e motori del nostro miglioramento continuo.

I moduli

Scoprire gli elementi base della digital transformation e comprendere quali attitudini saranno premiante in un prossimo futuro professionale; approfondire il galateo del lavoro da remoto, sfruttando al meglio i tool digitali.

Formatrice: Paola Zuzzaro

Acquisire le competenze per sviluppare la nostra attitudine anti-fragile che va oltre la capacità di resistere agli imprevisti ma ci permette di usare gli stessi imprevisti per migliorare dal punto di vista professionale e relazionale.

Docenti

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counselor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.