formazione specializzata

Effective Manager Assistant Masterclass

online

 

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIZIONE NECESSARIA PER PARTECIPARE: AVER FREQUENTATO IL MASTER ONLINE EFFECTIVE MANAGER ASSISTANT

 

 

Questo percorso formativo è acquistabile con i ticket welfare edenred.

Scopri di cosa si tratta e come funziona!!!

Panoramica del corso

Il “best seller” della Formazione Secretary.it prosegue con 3 appuntamenti annuali in versione masterclass di 2 ore, per continuare nel lavoro intrapreso, confrontarsi con le formatrici e condividere best practice con le colleghe di settori diversi.

OBIETTIVI

Sarà un’occasione per ritrovarsi e fare networking: le partecipanti potranno rendersi conto del percorso di crescita avviato nel precedente percorso Effective applicato nel lavoro quotidiano.

IL CORSO IN SINTESI

  • 3 webinar da 2 ore nei mesi di Marzo, Giugno e Novembre.
  • Assessment di auto-valutazione e identificazione di obiettivi personali.
  • Formazione peer to peer per scambiarsi esperienze e suggerimenti.
  • Supervisione delle formatrici.
  • Bibliografica, pubblicazioni, video e film suggeriti per completare l’esperienza di apprendimento.

I MODULI

Prendere consapevolezza dell’empowerment personale ottenuto negli ultimi mesi, riconoscere le strategie vincenti adottate e mettere a fuoco gli obiettivi che sono ancora da raggiungere.

Formatrice: Federica Gabardi

Rivedere i principali strumenti di gestione del tempo e dei progetti e verificarne l’effettivo utilizzo nella vita quotidiana. Confronto con la formatrice sulle tematiche che hanno creato più difficoltà applicativa e condivisione di esperienze di successo.

Formatrice: Anna Cacopardo

Valutare la propria efficacia nell’adottare un nuovo stile di comunicazione, valorizzando le esperienze di successo e confrontandosi con le colleghe sulle situazioni critiche in modo da trasformarle in esercitazioni di apprendimento, sotto la supervisione della formatrice.

Formatrice: Paola Zuzzaro

DOCENTI

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counselor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Coach e corporate trainer di Comunicazione e People Empowerment. Vive a Seattle negli Stati Uniti, dove insegna Comunicazione e Leadership. Nel suo lavoro di formatrice e coach aiuta le persone a esprimere la parte coraggiosa e vincente che c’è in ognuno. Il suo approccio si focalizza sul facilitare la presa di consapevolezza dei propri “superpoteri”, migliorare la capacità di comunicare e stabilire le modalità per agire con sicurezza nella via professionale e personale. Federica è Myers Briggs Type Indicator Practitioner e Coach ICF.

Photo/icons from Freepik/Flaticon

Percorso completo

390,00€ (IVA esclusa)

3 webinar da 2 ore - Assessment di autovalutazione - Formazione peer-to-peer - Supervisione formatrici