formazione specializzata

Essere consapevoli per ricominciare

Dalle 13.00

alle 14.30

Online

Strumenti utili e strategie

 

Siamo il 10% quello che ci accade e il 90% quello che decidiamo di fare.

L’accettazione è il primo strumento per costruire una reazione positiva ad un fatto negativo. Incolpare gli altri, cercare scuse, sono solo palliativi nel trattamento del problema in cui siamo incappati. Rendersi conto che l’agire fa la differenza ci rende più liberi di scegliere con consapevolezza e lucidità.

Questo momento di crisi si può trasformare in un’opportunità solo se ci fermiamo ad analizzare veramente le risorse che abbiamo da mettere in campo per ridisegnare il nostro futuro. Essere consapevoli del nostro ruolo è fondamentale per ritrovare il nostro posto durante la ripresa da questa emergenza.

E imparare a fidarsi, di noi stessi, dell’altro e anche del futuro, ci darà la speranza per vivere al meglio quello che ci aspetta.

Durante il webinar toccheremo questi tre punti cardine:

  • accettazione
  • consapevolezza
  • fiducia

 

Tre strumenti che dobbiamo imparare a gestire, nei quali dobbiamo imparare a credere e che dobbiamo interiorizzare per una migliore gestione dei problemi che quotidianamente, e oggi forse più di ieri, ci troviamo ad affrontare.

Scarica il PDF con il programma dettagliato

 

Cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), fisioterapista e formatore aziendale.

Quota minima di partecipazione

32,70€ (IVA esclusa)

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Enti e Associazioni del territorio varesino impegnate in prima linea nella lotta al COVID-19. Nel caso in cui si voglia versare una somma maggiore rispetto al contributo minimo richiesto, l'intera eccedenza verrà devoluta in beneficenza.