formazione specializzata

Il meeting ideale

Massimo 15 partecipanti

Dalle 09.30

alle 13.30

Milano

BW Plus Hotel Galles

Piazza Lima, 2

COSA

Saper organizzare bene una riunione è un’abilità utile da sviluppare: le riunioni impegnano quotidianamente diverse funzioni aziendali e sono un passaggio importante per il successo dei progetti.

Il corso consentirà di approfondire la fase preparatoria ed organizzativa di ogni riunione e conoscere gli strumenti più efficaci per fissare date ed agenda così come lo stile da utilizzare per avere riposte tempestive.

Contenuti:

  • La mail perfetta e scelta dei destinatari: contenuti necessari
  • Come sincronizzare le agende: outlook e doodle
  • Materiale preparatorio: timing, agenda, ordine del giorno, dati e materiali di supporto
  • Il verbale: format di appunti e lo stile da scegliere
  • Alle fine della riunione: follow up da suggerire/monitorare

COME

Sono previsti momenti teorici, analisi di casi ed esercitazioni.

DOCENTI

Ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità.

All’esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali.

Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management e Dialogo e Relazione di aiuto.

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.

Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.

Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

SPECIALE EARLY BIRD entro 27/10

150,00€ (IVA esclusa)

anzichè 210€ + iva