formazione specializzata

La comunicazione positiva ed efficace

Dalle 13.00

alle 14.00

Online

Strategie per migliorare la comunicazione, sviluppare assertività e consolidare le proprie relazioni.

 

Ciascuno corre il rischio di restare nel proprio punto di vista e coltivare buone relazioni solo con le persone in linea con se stesso. Siamo disposti a metterci in discussione? E’ possibile costruire relazioni positive anche con chi la pensa in modo diverso da noi? E come possiamo gestire le emozioni affinché non escano brusche nel nostro linguaggio o al contrario ci impediscano di parlare?

Il corso sarà basato sulla Comunicazione positiva, una metodologia che ci invita a cambiare il nostro modo di pensare, parlare ed agire.

Ci alleneremo a:

  • osservare senza valutare
  • gestire le emozioni
  • esprimere con chiarezza i nostri bisogni senza criticare (noi stessi o gli altri), permettendoci di comunicare con chiarezza ed assertività in qualsiasi contesto.

 

Output del corso

Il partecipante acquisirà strategie e tecniche per:

  • sviluppare la propria assertività;
  • affrontare le conversazioni difficili sapendo affermare il proprio punto di vista con chiarezza e mantenendo una relazione positiva con l’altro;
  • sviluppare un atteggiamento di sicurezza in ogni circostanza.

 

Docente

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Percorso di 3 sessioni

90,00€ (IVA esclusa)