formazione specializzata

La gestione delle emozioni

Massimo 10 partecipanti

Dalle 13.00

alle 14.00

Online

Perché “cogito ergo sum” non basta

 

Quanta importanza hanno le emozioni nella vita quotidiana? Che cosa fa cambiare strada di fronte a delle soluzioni che derivano da una lettura logica di dati e fatti? Come mai in alcune situazioni si ha successo, anche se sono state affrontate senza pensarci troppo, ed in altre invece si fallisce nonostante gli sforzi?

Le emozioni sono reazioni improvvise, capitano e sorprendono, ma non per questo si deve rimanere in balìa degli stati d’animo. Il motore delle emozioni infatti può bloccare lungo il percorso oppure portare lontano. La consapevolezza e la capacità di incanalarle in modo positivo possono dare infatti inesauribile forza e creatività, sia alle relazioni che alle azioni che si compiono ogni giorno per raggiungere gli obiettivi.

Il partecipante avrà maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e strumenti per sviluppare l’ascolto degli stati d’animo dell’altro. Avrà la possibilità di riflettere sull’impatto emotivo di alcune situazioni sulla vita personale e professionale per impostare nuove scelte decisionali finalizzate a generare equilibrio interiore e forza creativa nell’agire quotidiano.

 

Tra un modulo e l’altro: esercitazioni individuali e condivise via mail con le docenti.

DOCENTI

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

4 sessioni da 60 minuti cad.

120,00€ (IVA esclusa)