formazione specializzata

Percorso di consulenza filosofica con l’Assistente Sara Ferro

Massimo 10 partecipanti

Dalle 10.30

alle 12.00

Online

di cosa si tratta

Dopo il successo della prima edizione, torna Sara Ferro con il suo percorso di Consulenza filosofica dedicato a tutte le Assistenti di Direzione che hanno vissuto lo smart working come un grande cambiamento, improvviso e, come tale, ha scosso le vite di ognuno di noi.

Nonostante siano passati tanti mesi dall’inizio del lavoro da remoto, è sempre bene porsi alcune domande fondamentali per affrontare i cambiamenti in atto. Qual è stato il cambiamento che ha provocato in noi? Cosa siamo diventate con questo nuovo modo di lavorare? La nostra identità in quanto persone, in quanto Assistenti di Direzione, ha subito dei cambiamenti? Quali?

Si cercherà di rispondere a queste domande e fare chiarezza attraverso la filosofia. Lo smart working sarà il filo conduttore dell’intero percorso.

Durante gli incontri si rifletterà attivamente su argomenti come lo spazio, il tempo, l’equilibrio, il disorientamento e il conflitto per capire qual è la nuova identità di donna, proiettata nel futuro digitale. Infatti, si parlerà anche della sua identità digitale.

il percorso in sintesi

  • 5 incontri online della durata di 90′;
  • Partecipazione attiva;
  • Percorso a numero chiuso: massimo 10 partecipanti;
  • Il costo di partecipazione è un contributo simbolico e solidale (80 € + iva) da devolvere alla futura formazione di un’Assistente che, vivendo attualmente un momento di difficoltà, potrà investire il ricavato per partecipare al Master online EMA – Effective Manager Assistant, con l’obiettivo di riqualificarsi sul mercato del lavoro.

i cinque moduli

9 ottobre 2021Online

23 ottobre 2021Online

6 novembre 2021Online

20 novembre 2021Online

4 dicembre 2021Online

Con il ricavato delle iscrizioni è stato possibile realizzare una borsa di studio, da devolvere alla formazione di un’Assistente di Direzione attualmente in difficoltà.

Maggiori info

docente

Amante delle contaminazioni: quotidianamente cerca di dare forma alle sue idee e a quelle di chi le chiede aiuto, per farlo insieme. L’organizzazione, caratteristica fondamentale per un’Assistente di Direzione, è la sua ancora di salvezza per non essere sempre con la testa nel mondo “ideale”. Il suo sogno: diventare un’abile “filosofa esecutiva” per portare la filosofia ed i suoi processi all’interno di organizzazioni ed imprese.

Leggi le testimonianze
Una cosa che mi ha colpito particolarmente di questo percorso è come da una parola o una frase o una immagine siamo entrate in tematiche apparentemente non collegate tra loro e a noi ma alla fine il confronto ha fatto emergere nostre problematiche interne

Paola

Un percorso innovativo per la spontaneità e l'apertura di ognuna, ma soprattutto per la capacità di Sara di guidarci in un ragionamento fuori dagli schemi.

Valentina

Ho apprezzato la differenza di vedute delle partecipanti dettata da esperienze di vita, approccio alla vita stessa, agli eventi, alle difficoltà, alla professione che si svolge, al doversi mettere in discussione e in atteggiamento

Donatella

Perché la filosofia ci guida nel cambiamento?