formazione specializzata

Personal & Professional Empowerment

On line

Cosa

Un percorso on demand, su richiesta, sullo sviluppo della leadership e degli obiettivi. Un’attività sartoriale, a misura della risorsa umana e dei suoi bisogni.

• Analisi del contesto e dialogo creativo
• Stesura obiettivi
• Sfide passate e presenti
• Swot analysis personale e professionale
• Domande di cambiamento e di sviluppo
• Comunicazione, linguaggio e rete sociale
• Time management
• Valutazione e misurazione risultati

Ogni persona è responsabile delle proprie decisioni e scelte. Attraverso gli stimoli e gli strumenti, utilizzati dall’attività di empowerment, si diventa più consapevoli dei propri obiettivi e maggiormente focalizzati a raggiungerli.

Il processo formativo si basa su due elementi principali:

  1. La sensazione di poter compiere azioni efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo
  2. Il controllo, la capacità di percepire l’influenza delle proprie azioni sugli eventi

Perché

Per imparare a essere vincenti pianificando strategicamente le proprie azioni al fine di abbandonare abitudini, modalità e comportamenti improduttivi per ottenere risultati positivi e di successo sia personale che di carriera. Il percorso porta al potenziamento delle proprie capacità e il conseguente raggiungimento di benessere per se stessi e nelle relazioni con gli altri.

Modalità

Sono previste un minimo base di 10 ore individuali non consecutive, anche su appuntamento via skype o in presenza secondo le necessità e l’organizzazione logistiche.

docente

Specializzata in scienze e discipline umanistiche, con un’esperienza pluriventennale in comunicazione, marketing, formazione, responsabilità sociale attiva a livello nazionale e internazionale. Creatività, trasversalità e contaminazione di generi sono la sua vera forza, insieme alla ricerca e alla sperimentazione continua per anticipare i tempi e guidare le persone e le aziende al cambiamento. Speaker, autrice, docente, è Past President MPI Italia Chapter, Chair Task Force MPI Mentoring Program e membro BNI (Business Network International). Il suo memory hook è “pensare e agire diversamente per incidere più efficacemente”.