formazione specializzata

Public speaking vis-à-vis e sul web

Dalle 13.00

alle 14.30

Online

Come gestire presentazioni e conversazioni in presenza e online

 

Intervenire in una riunione, illustrare un progetto, tenere un discorso di fronte a più persone in presenza o attraverso il web: nella quotidianità sono occasioni frequenti e diverse per finalità e tipologia degli interlocutori.

Video call, webinar e presentazioni online stanno sostituendo i momenti di interazione in azienda a cui eravamo abituati.

Il programma affronta gli aspetti fondamentali relativi alla comunicazione per esprimersi in pubblico nelle diverse situazioni.

Obiettivo

Permettere ai partecipanti di acquisire le competenze per comunicare con sicurezza e autenticità, con la soddisfazione di esprimersi serenamente e di trasmettere un’immagine positiva di sé e dell’organizzazione che si rappresenta.

Modalità

Webinar interattivi live con la docente.

Tra un modulo e l’altro sono previste esercitazioni individuali e video.

Docente

 

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Quota di partecipazione

190,00€ (IVA esclusa)

3 moduli da 90 min cad.