formazione specializzata

Public speaking per tutti i giorni

Dalle 16.00

alle 17.30

Online

Microsoft Teams

Come gestire conversazioni e presentazioni in presenza e online

 

Questo percorso formativo è acquistabile con i ticket welfare edenred.

Scopri di cosa si tratta e come funziona!!!

DI COSA SI TRATTA

Intervenire in una riunione, illustrare un progetto, tenere un discorso di fronte a gruppi di persone, in presenza o attraverso il web: nella quotidianità sono occasioni frequenti e diverse per finalità e tipologia degli interlocutori.

Il programma affronta gli aspetti fondamentali relativi alla comunicazione per esprimersi in pubblico nelle diverse situazioni, sia positive che stressanti.

Obiettivo

L’obiettivo è quello di sviluppare le competenze per comunicare con sicurezza e autenticità, con la soddisfazione di esprimersi serenamente e di trasmettere un’immagine positiva di sé.

Saranno infatti analizzate situazioni che si presentano frequentemente per elaborare la strategia comunicativa più efficace in termini di organizzazione del contenuto, approccio relazionale e gestione delle emozioni.

il percorso in sintesi

  • 4 webinar interattivi live con la docente della durata di 1,5 ore;
  • Tra un modulo e l’altro sono previste esercitazioni individuali e video.

i moduli

Nel primo modulo verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Parlare in pubblico in presenza e online: aspetti fondamentali da considerare e organizzare:
  • Analisi delle situazioni in cui si parla in pubblico in azienda: momenti formali e situazioni quotidiane ;
  • Costruire il proprio stile: autoanalisi su  esperienze, attitudini, punti di forza e di miglioramento per affrontare le difficoltà personali nella gestione delle tipologie di pubblico di riferimento (colleghi, manager, team di tecnici etc.);
  • Setting online e in presenza: dettagli da considerare.

17 giugno 2021online

Nel secondo incontro vedrete come:

  • Organizzare i contenuti in base all’obiettivo;
  • Scegliere le parole e dare ritmo al discorso ;
  • Informare, persuadere, intrattenere: come far vivere alle persone un’esperienza da ricordare;
  • Gestire il feed-back per rinforzare ovvero orientare scelte e comportamenti.

24 giugno 2021online

Nel terzo modulo parlerete:

  • Dei tre pilastri del parlare in pubblico: voce, sguardo e postura;
  • Come creare una coerenza fra verbale, paraverbale e non verbale;
  • Oltre alle parole: tutte le caratteristiche personali che concorrono nella relazione;
  • Come riconoscere e gestire le proprie emozioni davanti a un gruppo;
  • Come suscitare emozioni positive negli interlocutori.

1 luglio 2021online

Durante il quarto ed ultimo modulo analizzerete:

  • La gestione del gruppo: dinamiche ed emotività;
  • Come gestire conversazioni difficili: come esercitare la propria assertività;
  • Come prevenire, gestire e trasformare situazioni conflittuali: superare le emozioni che ci bloccano e puntare alla collaborazione.

8 luglio 2021online

Docente

Lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e Trainer nell’ambito delle soft skills. Laureata in Scienze Politiche, si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo sviluppo delle Risorse Umane.
Come counselor professionista accompagna le persone nelle fasi di cambiamento a livello professionale e personale e nella gestione di situazioni di disagio comunicativo e relazionale. Si dedica inoltre a progetti di potenziamento delle competenze per giovani e per professionisti senior interessati a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.
Ha infine una consolidata esperienza nell’organizzazione di convegni su argomenti di attualità di carattere economico e culturale.

Percorso completo - quota intera

380,00€ (IVA esclusa)

4 incontri da 1,5 ore

Percorso completo - quota riservata agli iscritti a Secretary.it

290,00€ (IVA esclusa)

4 incontri da 1,5 ore