formazione specializzata

Servizi di coaching e counseling di Secretary.it

Online

Le nostre trainers mettono a disposizione la loro professionalità per aiutarti a ridefinire obiettivi, relazioni, nuovi tempi e spazi, per superare dubbi e paure e agire con sicurezza e proattività.

 

La International Coach Federation (ICF Global) definisce il Coaching «una partnership con i Clienti, che attraverso un processo creativo stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale».

Per noi di Secretary.it è un altro modo di affiancare Assistenti e aziende nel percorso di crescita professionale e personale.

Spesso, abbiamo un obiettivo – come comunicare con assertività, come usare i propri talenti per creare valore per noi e per il team, come crescere nel ruolo – ma non sappiamo come raggiungerlo. Il coaching serve proprio a questo: per attivarti a trovare le soluzioni giuste per te e per la tua azienda e a metterle in campo con successo.

Un’altra opportunità di lavorare su se stessi è il Counseling, con l’obiettivo di rispondere ad un bisogno specifico, relativo ai rapporti affettivi, agli ambiti lavorativi e di autorealizzazione.

Il Counselor accompagna alla riscoperta delle proprie risorse e aiuta a capire come scegliere di comunicare in modo positivo con gli altri e con se stessi per vedere sotto un punto di vista diverso le proprie difficoltà, per poterle superare ed essere più soddisfatti.

 

Modalità individuale

Il percorso con una coach a tua scelta è interamente personalizzato sulle tue esigenze.

1 sessione da 60 minuti: 60 euro + IVA

 

Modalità di gruppo (da 3 a 5 persone)

Insieme alla Coach Federica Gabardi il percorso si arricchisce con le idee e prospettive di altri assistenti.

Ogni sessione è dedicata ad un obiettivo specifico.

A fine sessione, se il gruppo o parte del gruppo desidera continuare a lavorare, potrà fissare una nuova sessione con la coach.

1 sessione da 90 minuti: 30 euro + IVA

Federica è una coach che esprime grande fiducia riuscendo a far arrivare a quanti l'ascoltano passione, energia e incoraggiamento. Davvero una grande professionista!

Loredana , ABB

Guarda il calendario dei coaching di gruppo

Se non trovi la tematica che vorresti affrontare, proponicela scrivendo a redazione@secretary.it

 

Come gestire il remote working e il work-life balance
17 settembre, ore 17.00-18.30
Iscriviti qui

Trainers

Coach e corporate trainer di Comunicazione e People Empowerment. Vive a Seattle negli Stati Uniti, dove insegna Comunicazione e Leadership. Nel suo lavoro di formatrice e coach aiuta le persone a esprimere la parte coraggiosa e vincente che c’è in ognuno. Il suo approccio si focalizza sul facilitare la presa di consapevolezza dei propri “superpoteri”, migliorare la capacità di comunicare e stabilire le modalità per agire con sicurezza nella via professionale e personale. Federica è Myers Briggs Type Indicator Practitioner e Coach ICF.

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Meeting & event designer, consulente di sviluppo e misurazione del business nell’industria degli eventi, dell’ospitalità, del business travel con esperienza trentennale sul mercato nazionale e internazionale, dapprima come manager aziendale e in seguito come libera professionista. Collabora con Secretary.it dal 2009. Past President MPI (Meeting Professionals International), membro InterNations e Positive Impact Ambassador. Speaker internazionale, blogger, autrice, opinionista, progetta e tiene corsi e master a livello universitario, professionale, imprenditoriale in Italia e all’estero. Nel 2018 è stata membro del comitato organizzatore locale del Global Forum SITE/MPI in Rome, il primo incontro associativo mondiale di meeting e incentive. Dal 2018 è l’ideatrice del workshop nazionale dedicato alla giornata mondiale della diversità culturale e della biodiversità, sostenendo l’impatto di interculturalità, sostenibilità, biodiversità negli eventi, nei congressi e nel business travel. Nel 2016 ha fatto parte della Giuria nazionale del Best Event Awards dedicato agli eventi corporate. Passione, creatività, curiosità, energia sono le chiavi del suo percorso personale e professionale.

 

 

Photo from Freepik

Coaching e counseling individuale

60,00€ (IVA esclusa)

1 sessione da 60 minuti

Coaching di gruppo

30,00€ (IVA esclusa)

1 sessione da 90 minuti (da 3 a 5 partecipanti)