formazione specializzata

Servizio di Check up di ruolo con Assessment

online

Microsoft Teams

Dalla collaborazione tra Secretary.it ed energiaPura Silvia Ghisio nasce un servizio pensato per affiancarti e aiutarti a capire come sta nel tuo ruolo, che cosa ti motiva, se in questo momento sperimenti stress o frustrazione e di che cosa hai bisogno per stare bene.

SCARICA IL PROGRAMMA

il servizio in sintesi

  • Servizio individuale a distanza della durata di 2 ore;
  • Test comportamentale basato sulla teoria DISC (15′);
  • Colloquio di approfondimento;
  • Output del test, punti di forza e stile di comportamento professionale.

a chi è rivolto

Un servizio individuale rivolto a tutte le Assistenti di Direzione che desiderano fare il punto su quanto siano allineate con il proprio ruolo attuale. Verrà approfondito il tuo stile lavorativo, anche attraverso l’uso di un test validato e basato sulla teoria DISC e, a conclusione, riceverai indicazioni circa il tuo valore espresso al lavoro.  

vantaggi

La valutazione di attitudini, competenze, comportamenti, allineamento al ruolo e delle performance è un’occasione per ottenere consapevolezza attraverso il feedback strutturato della consulente.

Questo servizio consente di:

  • Conoscere il proprio check up lavorativo;
  • Riconoscere il proprio contributo al team;
  • Monitorare e alimentare i propri fattori motivanti;
  • Essere consapevole dei propri bisogni per l’eccellenza di ruolo;
  • Ricercare consapevolmente  occasioni di apprendimento;
  • Aver consapevolezza dei propri punti di forza;
  • Ricercare attivamente il supporto necessario;
  • Auto regolare il proprio benessere lavorativo nel rispetto del ruolo;
  • Monitorare la propria crescita;
  • Avere chiavi di lettura per riconoscere lo stile dei colleghi.

obiettivi

Attraverso il test comportamentale su base DISC si potranno ottenere informazioni qualitative per una più completa conoscenza del tuo stile comportamentale [e in fit con le aspettative organizzative].

Se sei in fase di selezione, questo può essere un valido strumento a supporto dei colloqui; nel caso in cui sei già in forza, consente di comprendere lo stato di fit in quella posizione specifica e l’eventuale presenza di stress. Lo strumento distingue anche i fattori di eventuale frustrazione – personale o lavorativa – del soggetto, suggerendo rispettivi accorgimenti per un perfetto allineamento.

Il test consente di semplificare la complessità conoscitiva in dimensioni comportamentali, fattori motivazionali e caratteristiche ideali per la buona riuscita della persona nel ruolo.

test comportamentale su base disc

É un test psicometrico comportamentale di autoassessment che si basa su una teoria classica con validità scientifica: il DISC. Il test distribuisce le risposte e le loro combinazioni su 4 dimensioni: Sicurezza, Dominanza, Influenza, Coscienziosità. Fornisce supporto diretto in diversi processi di competenza hr (selezione, valutazione personale interno, team, piani di carriera); e supporto indiretto in diverse esigenze di management: engagement, motivazione delle persone al lavoro, stile di leadership più appropriato per ogni collaboratore. Questa tipologia di test può essere somministrato ai singoli e ai team.

consulente

 

 

Dopo la laurea in Psicologia, indirizzo del lavoro e delle organizzazioni, presso l’Università degli Studi di Torino, Silvia riceve l’abilitazione all’esercizio della professione nel 1999. Nel 2017 consegue un master in “Digital e Social HR Management”; nel 2020 frequenta il corso “Resilience: the art of coping with disasters – Ben Gurion – Negev University – Israel. Crede nell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Ha collaborato con l’Università Cattolica di Milano e con diversi enti di consulenza di direzione come assessor e come docente sulle competenze soft. Nel 2005 è la responsabile employer branding in una nota apl – multinazionale italiana. Cresce nel ruolo di HRBP per poi ricoprire la responsabilità di eventi relazioni esterne. Nel suo percorso ha digitalizzato i processi dell’intera azienda di servizi HR.

Oggi collabora con diversi enti di formazione e master – People Management 4.0 di Ecole, Digital HR Sole24ore, digital Marketing e Sales Publitalia ’80 – anche in inglese. Lavora con un team senior su progetti complessi ed è certificata per l’utilizzo di test psicometrici, molto usati nei processi di valutazione in azienda e di supporto alla consulenza di carriera. Sostiene che la gentilezza sia un “superpotere”.

Certificazioni:

  • 2020 Certificazione internazionale test di personalità TEIQ – intelligenza emotiva;
  • 2018 Certificazione internazionale test comportamentale PPA – personal Profile Analysis su base DISC – 2018.

Percorso completo

270,00€ (IVA esclusa)

Test comportamentale su base disc - 2 ore di restituzione personalizzata da parte della consulente