A supporto della cura delle persone

#NONCEFUTUROSENZACURA

Durante questo incontro si affronteranno le tematiche relativa alla cura della persona (parental and caregivers), con un focus specifico sulle family policy disposte da Danone SpA. Verrà raccontato il modo in cui questa azienda ha supportato le persone in tempi di pandemia, sostenendo l’ingaggio. Infine, si parlerà di future of work e dei focus group che Danone sta realizzando su questi specifici temi.

 

Ospite speciale di questo webinar Sonia Malaspina (HR director Danone specialized nutrition South Europe & Gender equality activist), che ha fatto di empatia e sensibilità le doti necessarie per la gestione HR, diventando un esempio e un punto di riferimento per altre realtà. Parità di genere e maternità come valore aggiunto per l’ambito lavorativo sono solo alcune alcune delle tematiche di cui è una grande sostenitrice. Non a caso è stata una delle principali promotrici di iniziative dedicate al benessere aziendale all’interno di Danone.

 

INTERVERRANNO

Milanese, mamma di Caterina, ha sviluppato una policy sulla genitorialità in Danone che ha fatto il giro del mondo e ispirato istituzioni come United Nations Women.  La sfida del futuro delle organizzazioni? Sostenere la cura delle persone come leva per creare valore economico e sociale.

Siciliana di nascita e milanese d’adozione, dopo una laurea magistrale in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica e un Master in Organizzazione e Personale presso l’Università Bocconi, inizia nel 2015 il proprio percorso professionale prima in Credem, poi in IQM Selezione e infine approda in Danone. Dal 2019 è HR Business Partner Danone Specialized Nutrition in Italia. Appassionata da sempre di temi quali le pari opportunità, l’inclusione e la diversità in ogni sua sfaccettatura, ricopre dal 2018 anche il ruolo di Inclusive Diversity Manager in Danone Italia e Grecia.

16 giugno 2021

Dalle 14:30 alle 15:30

online

microsoft teams