Grande soddisfazione per la pillola formativa gratuita:
A tutta ENERGIA verso il FUTURO
Nell’ambito dell’ABB FIA Formula E Championship, abbiamo affrontato l’argomento della sostenibilità con il prezioso contributo dell’Ing. Francesco Catucci – Head of e-Mobility Recharging Infrastructure Operations di Enel X – e scoperto il nuovo modo di vivere l’energia nelle nostre città.
Negli ultimi anni Roma si sta arricchendo di molte realtà innovative e disruptive, che siamo riuscite a riunire grazie a questi ingredienti:
- EUR, la città futuristica nella città della storia: location della nostra pillola
- Softlab, lo spazio che ci ospiterà: tecnologia e cultura
- Formula E, un campionato emozionante di vetture monoposto elettriche
- Enel X, risparmio energetico, tecnologia e mobilità elettrica
Calendario
Quando
Dove
12 aprile 2019
Softlab EUR

Ing. Francesco Catucci
Head of e-Mobility Recharging Infrastructure Operations di Enel X
Laureato con lode in Ingegneria Elettrica, comincia la sua carriera nella progettazione e direzione lavori per impianti industriali in Italia, Est Europa e Nord Africa. Entrato in Enel nel 2008, ricopre ruoli di coordinamento nel programma di sviluppo nucleare all’interno dell’Area Tecnica Nucleare. Nel 2012 si sposta negli Stati Uniti dove ricopre prima il ruolo di Assistente Esecutivo del CEO di Enel Green Power North America e dopo quello di responsabile dell’Unità Coordinamento Operation & Maintenance e Miglioramento Performance per Enel Green Power North America. Rientrato in Italia, nel 2016 diviene responsabile della Funzione Minigrid all’interno di Enel Green Power e successivamente responsabile per la pianificazione ed implementazione del piano di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici di Enel X.
È stato un pomeriggio interessante, formativo e molto interattivo.
Ringrazio Viviana, Mara, Alessia e Angela per il prezioso supporto e tutte le partecipanti. Un grazie inoltre a Enel e ABB per aver dato la possibilità ad alcune di loro di vivere la gara della formulaE.
Laura – RBA Lazio