
Dress for success:
quando l’abito fà il monaco
Sappiamo farci riconoscere come persona idonea a ricoprire un dato ruolo?
Una platea particolarmente attenta al tema del dress code e della business etiquette. Una splendida lezione quella di Alessandra Boaro, CEO&Founder di “Style for success” e Image&Communication Consultant.
Sette secondi di silenzio prima di iniziare la sessione (come la canzone “7 seconds away… I’ll be waiting”): questo è il tempo durante il quale, osservando una persona a noi sconosciuta, il nostro cervello si crea un’immagine e un’idea ben precisa solo dall’osservazione del suo aspetto e abbigliamento.
Abbiamo lavorato, fatto domande e analizzato look di Presidenti, capi di stato, persone normali… con tante risate e “bucce di banana”.
Anche l’immagine di André (ndr l’assistente della terribile Miranda nel film “Il Diavolo veste Prada”) ci ha ben reso l’idea di quanto oggi sia importante l’outfit, il portamento e atteggiamento di noi top Assistant!
E quindi, se la scelta di abiti, accessori e colori aumentano ancora di più la nostra “autostima e autorevolezza”, nulla può essere lasciato al caso. Vestirsi deve essere una scelta consapevole. E noi siamo e saremo organizzatissime anche nel nostro guardaroba!
Dopo aver parlato di outfit e immagine, comunicazione non verbale e etiquette, insieme alle nostre International Ambassadors Carla e Daniela abbiamo presentato il bellissimo progetto di solidarietà Secretary.it e Cifa Onlus per ISIPHO.
Un progetto che ci ha sin da subito colpite e che abbiamo adottato: perché dietro ogni abito, c’è un cuore di una giovane ragazza e futura assistente di direzione che aspetta di essere formata e introdotta nel mondo del lavoro. E noi la aiuteremo a vestirsi, studiare e imparare la nostra bellissima professione.
Un immenso grazie alle generose partecipanti #isiphoangels, perché con il loro aiuto abbiamo già raccolto con CIFA Onlus 140 Euro.
Calendario
Quando
Dove
21 febbraio 2018
Dalle 18:30 alle 21:00
Hotel ibis Milano Centro
Via Finocchiaro Aprile 2
Puoi ottenere tutto quello che vuoi, se sei vestita per farlo.