Business Writing Tips: saper ben scrivere in azienda per incidere

Tutti i professionisti, ormai, utilizzano la scrittura come strumento di lavoro. Si scrive molto più di quanto si “parli”. Difficilmente, però, ci si rende conto che nel momento in cui si scrive si sta anche comunicando. Si instaura una relazione con il proprio interlocutore. In effetti, si scrive affinché gli altri pensino o facciano una determinata cosa. Per questo motivo è necessario essere leggibili. Per farlo, però, bisogna essere anche coinvolgenti, chiari, autorevoli e veloci.

Durante questo webinar imparerai:

  • Quali sono gli obiettivi della scrittura in azienda;
  • Come si struttura una mail in ambito aziendale;
  • Un metodo per scrivere in modo chiaro e incisivo;
  • Le strutture persuasive della scrittura;
  • La leggibilità della scrittura;
  • I principi della correzione di un testo;
  • Il valore della grafica

La pillola formativa avrà luogo sulla piattaforma di zoom. Per fini organizzativi, si prega di iscriversi entro e non oltre il 10 dicembre 2020.

Questa pillola natalizia, come ogni anno, è anche una pillola solidale con ANT. Al termine della formazione, infatti, ci sarà modo di scambiarsi gli Auguri di Natale virtualmente, bevendo un calice di spumante e mangiando una fetta di panettone, che è possibile acquistare sull’e-commerce di ANT. Un piccolo pensiero solidale che permetterà di sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i malati di tumore. E’ possibile fare una donazione sia attraverso l’acquisto dei prodotti proposti dalla ANT oppure mediante bonifico bancario.

Le spedizioni sono gratuite nella province di Bologna, Modena, Ferrara e Rimini. Per chi abitasse in altre regioni o province, la spedizione potrà essere organizzata da Patrizia Poggioli

A cura di:

Samanta Dal Pane

Con:

Maristella Feletto

Partner Piessepi e formatore senior nei percorsi di sviluppo manageriale, nella trasformazione culturale delle organizzazioni e nello sviluppo dei comportamenti funzionali in azienda. Collabora con imprese leader di mercato in settori diversi. Ha maturato un’esperienza decennale come HR manager. Laurea in Scienze della Formazione presso l’Università di Padova. Docente in alcune Business School (BBS, Cuoa, università Bocconi) sulle competenze trasversali.

12 dicembre 2020

Dalle 10:00 alle 12:30

zoom