Formazione, divertimento, networking, condivisione, tante nuove tecniche di PNL… Questo e tanto altro abbiamo vissuto a Bardolino, alla Pillola formativa gratuita:
“Come vendere le proprie idee”
Ringraziamo l’Hotel Caesius Terme & SPA Resort per l’ospitalità e la calorosa accoglienza di Fabio Turrini.
Il coach Giuseppe Meli è riuscito a trasmettere la sua grande passione per la PNL insieme a tante tecniche pratiche, per comunicare meglio e raggiungere il nostro obiettivo.
Onorata per la partecipazione e il riconoscimento ricevuto da colleghe provenienti da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna. Ringrazio tutte: ASSISTENTI TOP!! See you soon and stay tuned! #secretarypower
Daniela Tiburzio – RBA Secretary.it Veneto
Programma
10:30 – 13:30 Formazione
13:30 Light lunch Standing buffet
Dalle 14:30 a scelta tra le seguenti attività:
– approfondimento in aula con il formatore
– site-inspection della struttura
– pomeriggio rilassante in SPA
Calendario
Quando
Dove
11 maggio 2019
Dalle 10:30 alle 14:30
Hotel Caesius Thermae & SPA Resort
Via Peschiera, 3 – 37011, Bardolino
IL TEMA DELLA PILLOLA FORMATIVA
Cosa intendiamo per “Stile“, cosa intendiamo per “Sostanza“?
Per “Sostanza” si intendono le competenze tecniche, qualunque esse siano, il contenuto della nostra comunicazione.
Per “Stile” si intende lo stile comunicativo attraverso il quale queste competenze tecniche vengono veicolate o trasferite.
Chiaro è che le competenze tecniche o più in generale il contenuto della comunicazione, il “cosa” è di fondamentale importanza. Allo stesso tempo lo stile comunicativo, il “come” comunichiamo i nostri contenuti è così importante da diventare a sua volta “sostanza”.
Potremmo dire “Stile è sostanza“!
Durante la Pillola formativa si è parlato di arte e scienza della comunicazione, e di quanto l’acquisizione di certe abilità sia di fondamentale importanza nella vita privata, nella professione e nel public speaking, perché tutto è comunicazione.
Operare dei cambiamenti consente di migliorare sensibilmente i propri risultati, il proprio senso di benessere e la propria autostima.
Il cambiamento nella vita è inevitabile, sta a noi far si che sia migliorativo!
Come Obama insegna: Yes we can… change…

Giuseppe Meli
IL COACH
Il suo stile formativo raggruppa le migliori strategie raccolte da diverse prospettive (vendita, public speaking, team building, motivazione, gestione manageriale, ecc.) e utilizza come “strumenti” l’attitudine positiva e proattiva, l’energia, la determinazione, il coinvolgimento e l’esperienza.
La sua disposizione è considerare un’azienda “dalla parte del bilancio” questo gli consente di individuare velocemente le aree di miglioramento nei vari settori delle organizzazioni dei clienti.
Ha maturato una formazione significativa in Programmazione Neuro-Linguistica diventando prima Master Practitioner e poi Trainer certificato dalla Society of NLP, nominato direttamente dal creatore della PNL, Richard Bandler.