Disabilità e ragionevoli accomodamenti: quadro normativo e loro possibile estensione ad altre fragilità

Molto frequenti sono i casi di persone con disabilità, o casi di caregiver (ma anche persone in età avanzata) che affrontano nel quotidiano grandi difficoltà personali.

Così come capita sempre più spesso di ascoltare casi di persone, specialmente donne, che hanno pesanti difficoltà nel conciliare la vita familiare con la vita lavorativa.

Lo sappiamo bene, non solo dopo questa lunga fase di pandemia, ma perché ,ad un certo punto della vita, ci ritroviamo in una fase differente. 

Come possiamo davvero gestire le difficoltà e conciliare la nostra vita e le necessità familiari e professionali? Si tratta ormai di un problema sociale e come tale va affrontato e portato a conoscenza della collettività e delle aziende

In questo FREE WEBINAR andremo a esaminare la normativa a loro tutelA

 

8 luglio 2022

Dalle 13:00 alle 14:00

online

 

 

RELATORE

Sono avvocata del lavoro e vivo a Milano. Svolgo consulenza e assistenza in giudizio in favore di lavoratrici e lavoratori per le diverse problematiche disciplinate dal diritto del lavoro, con specifica attenzione ai temi del benessere lavorativo e del contrasto al mobbing e agli altri malanni che incidono negativamente sulla persona, sull’organizzazione e sull’intera collettività.

Da anni seguo le questioni di genere (molestie sessuali, discriminazioni e molestie al rientro dalla maternità, problemi legati alla conciliazione).

Svolgo un’intensa attività formativa e divulgativa su queste tematiche e dal 2016 sono Consigliera di Fiducia presso il Politecnico di Milano.

Curo un blog su Il Fatto Quotidiano (Area pro labour) proprio legato ai temi del lavoro. Collaboro con sigle sindacali per consulenze, assistenza e formazione. Infine sono consulente del Politecnico di Milano sui temi del benessere lavorativo, svolgendo il ruolo di consigliera di Fiducia.