Impariamo ad affrontare le difficoltà con il Buon Umore
Oggi, giornata ricca di energia, scelgo di mettere in primo piano questo pensiero prezioso e arricchente di Terenzio Traisci, che vorrei condividere.
Di fronte a un problema, le domande che ci poniamo ci indirizzano nel trovare la soluzione, o le soluzioni! Chiedendomi ripetutamente “Perché è successo (proprio a me)?” riuscirò a sviscerare il problema, lo potrò scomporre in minimi termini, mi accanirò e lo analizzerò a fondo, diventando a pieno titolo uno Specialista Del Problema.
Se invece mi chiedo “Come posso fare per risolvere?”, il mio cervello si attiverà per scandagliare ogni strada possibile, ogni via percorribile, soppeserò i pro e i contro e diventerò lo Specialista Della Soluzione!
Di fronte a un problema, che domanda ci facciamo? In altre parole in che cosa vogliamo specializzarci?
Cristina Scipolo – Assistente di Direzione in WMF Italia Spa
Presente in più di 90 Paesi al mondo, da oltre 150 anni, WMF è l’azienda tedesca specializzata nella produzione e distribuzione di articoli per la tavola e per la cucina di elevata qualità.
La qualità e l’innovazione si uniscono al design di tendenza, in un assortimento vastissimo: con WMF ogni momento trascorso in cucina diventa un vero piacere!
Calendario
Quando
Dove
22 aprile 2015
WMF Italia Spa

IL DOCENTE Terenzio Traisci
Psicologo e Comico, ideatore dell’Ingegneria del Buon Umore e FormAttore di Yoga della Risata, esperto di Gestione dello Stress, Co-Autore del libro Felicemente Stressati. Allena le Persone a Cambiare Stato d’Animo con Respiro e Sorriso.
Lavora per privati e aziende con Team Building e Lezioni Spettacolo, con la caratteristica di imparare divertendosi. Comico del 2012 a Italia’s Got Talent.