I colori nel piatto

Il colore comunica con noi a livello sottile e, studiandone gli effetti, possiamo usarlo in maniera più consapevole. Esso, infatti, deriva dalla percezione sensoriale che la retina invia al cervello. Nella sua struttura sono contenuti i fotorecettori: cellule nervose che reagiscono quando vengono eccitati dalla luce. Quindi, il colore nasce da una radiazione elettromagnetica: la luce.

Le radiazioni elettromagnetiche e gli oggetti sono di per sé incolori, ma l’occhio li percepisce di un determinato colore per una proprietà intrinseca degli stessi, quella di riflettere e di assorbire una parte della radiazione luminosa che ricevono. Il colore che l’occhio umano vede è la parte di radiazione luminosa che non viene assorbita dall’oggetto. Dunque il colore è una sensazione generata dall’occhio umano.

Il colore può aiutarci a stare meglio? Come?

In questo webinar imparerai:

  • La simbologia del colore;
  • La distinzione dei cibi in base al colore e alla loro stagionalità;
  • Le emozioni generate dai colori del cibo;
  • A scegliere il cibo in base al colore: il cibo è il nutrimento dell’anima.

 

A cura di:

Donatella Mucciato (Robert Bosch GmbH – Branch in Italy)

Con:

Raffaela Marescalco

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Raffaela Marescalco ha studiato anche i diversi aspetti della comunicazione, frequentando numerosi corsi di specializzazione. Nel 2011 inizia lo studio del Feng Shui, curiosa di capire se l’Ambiente e l’Uomo potessero comunicare reciprocamente e, nel 2015, diventa un Operatore Olistico esperto in Feng Shui. Oggi tiene conferenze con l’obiettivo di divulgare una cultura di maggiore consapevolezza. Fa consulenze in cui “traduce” il linguaggio dell’Abitazione e dello Spazio Lavorativo con i suoi abitanti. Inoltre, è un’operatrice Reiki di 2° livello e studia alla Scuola di Alta Formazione di Naturopatia Rudy Lanza, perché vorrebbe accompagnare le persone in un viaggio verso un ritrovato benessere.

 

19 novembre 2020

Dalle 13:00 alle 14:00

Online