Il cambiamento è qui e ora

Un’occasione per ritrovarsi e raccontare come sta mutando il ruolo dell’Assistente di Direzione,

diventando sempre più necessario per la crescita dell’azienda stessa.

Jessica e Vania Alessi, fondatrici di Secretary.it, racconteranno il valore aggiunto che la Community apporta alle Assistenti di Direzione che la seguono, proponendosi di affiancarle in percorsi formativi di crescita personale e professionale. Si parlerà di formazione e di tutte le attività in programma per questo nuovo 2021.

Spazio e ascolto dedicati agli HR, che avranno modo di esprimere bisogni ed esigenze delle proprie aziende.

Ad accompagnare Jessica e Vania in questo percorso è Silvia Ghisio, consulente di direzione e psicologa del lavoro. Ci presenterà l’assessment utile per rilevare lo stato di benessere di questo ruolo, l’adattamento al cambiamento e l’equilibrio del team.

Ospiti speciali di questo appuntamento: Francesco Sansone, CEO di Valore, ed Enrico Gambardella, HR di Aviva.

24 marzo 2021

Dalle 18:00 alle 18:30

Microsoft Teams

interverranno

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero. Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

Parla 4 lingue, una laurea in Economia e Commercio e tanto #secretarypower. Nel 2001, dopo 13 anni in veste di Project Management Assistant, ha fondato con la sorella Jessica la business community Secretary.it. Affidabile e altruista, creativa, curiosa e soprattutto problem solver, ama studiare progetti e organizzare attività, occuparsi di comunicazione e di pr, mettendo sempre al centro le esigenze di una professione straordinaria in continua evoluzione.

Interviene in progetti di assessment e sviluppo delle competenze.

Vent’anni di carriera, HRBP, digital e social addicted, insiste sul fatto che ogni azienda sia già una comunità e che sia  il momento per accelerare sul cambiamento .