Il Cenacolo di Valore

Grazie alla partnership di Secretary.it e Valore, avrai l’opportunità di prender parte alla 25° edizione del Cenacolo di Valore in qualità di pubblico attivo (partecipazione in streaming e possibilità di fare domande in chat) ad un prezzo speciale di 80€ (+IVA). Ospite d’onore e keynote speaker sarà Cinzia Pennesi, Direttrice d’orchestra e di coro, che interverrà sul tema “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale“.

 

22 giugno 2021

Dalle 18:00 alle 19:30

online

 

cos’è il cenacolo di valore

Think thank formato da imprenditori, professionisti ed opinion leader che raccontano la propria storia, condividendo un mix unico di talento e chance, che ha portato al successo. Questo gruppo si confronta scambiandosi idee e visioni sul futuro. Lo scopo del Cenacolo, di cui Francesco Sansone è fondatore e chairman, è quello di stimolare quell’approfondimento culturale per un nuovo umanesimo e da cui emergano valori ed ideali universali capaci di ispirare una leadership moderna e consapevole, basata su responsabilità, agilità e sostenibilità, con riferimento ai modelli esposti nei libri di cui è autore “Pensiero flessibile” e “Leadership responsabile“, editi da Franco Angeli.

Il motto de Il Cenacolo di Valore è “il gusto per l’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto“, volendo coniugare la condivisione delle idee con la ricerca dell’eccellenza del gusto e della convivialità. Il Cenacolo di Valore segue le norme dettate da ChatHam House, per la quale i partecipanti sono liberi di usare le informazioni ricevute ma non di divulgare l’identità o l’affiliazione nè degli intervenuti, nè di alcun altro partecipante.

Il “Cenacolo” alla sua 65 edizione (tra aziendali, interaziendali, in presenza ed on line), nasce come iniziativa milanese per poi essere realizzato anche a Roma, Napoli, Genova, Bolzano, Firenze, Brescia, Cuneo, Venezia, Bari, Lugano, Madrid e Londra, con due edizioni in The House of Lords, sul tema “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale”.

 

Questo format viene applicato all’interno di numerose aziende, per esempio per essere supportati nel lancio di un nuovo servizio.

Potete realizzare un format ad hoc per la vostra azienda o proporre ai vostri manager di

partecipare attivamente al tavolo virtuale de “Il Cenacolo di Valore”.

Per maggiori informazioni contattateci

keynote speaker delle passate edizioni

2021

  • Febbraio, “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale: il gusto dell’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto“: Paolo Massobrio, giornalista, scrittore e gastronomo, fondatore di Golosaria (rassegna di cultura e gusto) e presidente di Club Papillon (movimento di consumatori dedito al gusto);
  • Marzo, “Lo Spirito d’intrapresa ed il Fattore personale: l’arte della mercatura e la via italiana del capitalismo“: Luigino Bruni, professore ordinario di Economia Politica alla LUMSA.

2020

  • Gennaio, “Il fattore personale e lo spirito d’intrapresa”: Francesco Profumo, Presidente di ACRI;
  • Aprile, “L’economia non può andare in rianimazione“: Giuseppe Ghisolfi, Vice Presidente Gruppo Europeo Casse di Risparmio;
  • Maggio, “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale: cosa ci insegnano i tempi di Coronavirus“: Gianmario Verona, Magnifico Rettore Università Bocconi;
  • Giugno, “Per un’Italia e un’Europa resiliente, sostenibile e giusta”: Enrico Giovannini, Professore ordinario di Statistica Economica all’Università di Roma Tor Vergata;
  • Luglio, “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale: leadership al femminile e pandemia”: Claudia Cattani, Presidente Rete Ferroviaria Italiana.

Per saperne di più su VALORE