Un metodo semplice e coinvolgente per riprendere in mano
i nostri pensieri
Ogni nostra azione, ogni nostra attività passa attraverso il nostro pensiero.
Questi sono periodi in cui la mente, a volte, si trova quasi paralizzata dallo stress per il sovraccarico di lavoro. Esiste un metodo che sfrutta la capacità del nostro cervello per organizzare le informazioni al meglio in modo semplice e coinvolgente per sintetizzare, velocizzare e ricordare con facilità i materiali con cui ci confrontiamo ogni giorno.
In questo workshop apprenderemo come le Mappe Mentali, attraverso semplici segni grafici, l’uso dei colori e la creatività dello strumento, possono aiutarci a preparare, seguire e gestire in modo più efficace e coinvolgente le riunioni.
Per partecipare attivamente al webinar serviranno alcuni strumenti:
- 1 foglio bianco (preferibilmente formato A3);
- matita e gomma;
- matite colorate o pennarelli.
A fini organizzativi, vi preghiamo di iscrivervi entro e non oltre mercoledì 9 giugno 2021!!!
a cura di:

Dinamica, solare, multi tasking, grande lavoratrice, sempre pronta a conoscere ed imparare cose nuove. Romana, lavora da circa 24 anni presso la società Ericsson Telecomunicazioni Spa nella sede di Roma. Cresciuta negli anni sempre nel ruolo di Assistente ma aumentando le sue competenze nel ruolo con il passare del tempo.
Tanta passione, tenacia e determinazione sono alla base dei suoi valori aziendali. Ha sempre un obiettivo da raggiungere per migliorarsi ed aggiungere valore alla sua persona.
interverranno:

É una facilitatrice del pensiero e della comunicazione.
Durante la laurea in architettura ha sviluppato la sua propensione per l’organizzazione chiara dei processi e la visione dall’alto dei sistemi complessi. Dall’esperienza e dalla ricerca continua ha maturato la convinzione che tutto passi attraverso la semplificazione e la chiarezza di pensiero. L’incontro fortunato con Tony Buzan, psicologo londinese, padre del rivoluzionario metodo delle Mappe Mentali, ha fatto sì che Giulia mettesse a frutto le sue competenze diventando un punto di riferimento in Italia per la formazione e la divulgazione di questo potente linguaggio visivo.
Ricopre ruoli di formazione e di guida nel Toastmasters International, la più grande organizzazione al mondo che offre percorsi di crescita per il Public Speaking e la Leadership ed è anche Mediatrice dei conflitti nelle organizzazioni, formatasi alla SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.
Riassume il suo approccio con due termini apparentemente in antitesi: ordine e creatività.
Il 10.10.2020 è stata speaker per il TEDx Coriano, nell’edizione speciale “Countdown” per la sensibilizzazione contro il cambiamento climatico. E’ stata scelta per condividere le Mappe Mentali come strumento innovativo per il problem solving in ambito ecologico e ambientale.

Professionista con decennale esperienza come Chief of Staff, Office Manager, Event Planner, porta in ogni ambito della sua vita i principi di organizzazione, intenzionalità e creatività. La sua passione per il bullet journal si trasforma in webinar e corsi che aiutano a plasmare l’esperienza sensoriale nel mondo digitale.
10 giugno 2021
Dalle 13:00 alle 14:30
Microsoft Teams