“Non puoi avere un domani migliore se continui sempre a pensare a ieri”. C. F. Kettering
Sabato 27 febbraio si è tenuta a Catania la Pillola formativa “Il valore del dopo”. L’evento, reso possibile grazie all’impegno delle Regional Business Ambassador della Sicilia, Valentina Agnello e Rosetta Barbagallo, ha affrontato il dramma della perdita di lavoro fornendo alle partecipanti gli strumenti necessari per prender coscienza della situazione e non cadere nello sconforto.
L’evento formativo si è inoltre proposto di sviluppare la “resilienza”, ovvero la capacità di resistere agli eventi stressanti e riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle avversità, aspetto fondamentale per tutte quelle donne che vivono un momento di difficoltà lavorativa e che non credono più in se stesse.
La metodologia utilizzata è stata quella dell’Assessment Center, articolandosi in due momenti: una parte individuale per definire le attitudini e le qualità di ogni partecipante, e una di gruppo nella quale si è cercato di mettere alla prova le capacità di problem solving di queste ultime.
Ci auguriamo che questo evento abbia lasciato il segno concedendo, anche se in minima parte, un momento di confronto e condivisione.
Calendario
Quando
Dove
27 febbraio 2016
presso la Sede Aligrup di Catania

Docente Dott.ssa Elda Ferrante
Psicologo Psicoterapeuta,
con formazione in psicodramma freudiano