L’assistente del futuro tra felicità e filosofia

Dopo il successo della prima pillola in presenza post-Covid di dicembre, è con grandissimo piacere che vi invitiamo alla tradizionale pillola formativa primaverile, che quest’anno si terrà sabato 21 maggio 2022 presso la sede di Confindustria Emilia Romagna, in via Barberia 13 a Bologna.

Quest’anno abbiamo riservato per voi una vera e propria pillola in trasformazione. Perché in trasformazione?

Perché sarà tenuta da assistenti per le assistenti.

Chiara Camangi ci parlerà di come la scienza della felicità possa fornirci strumenti pratici per migliorare il nostro ecosistema lavorativo

Sara Ferro, RBA del Veneto e consulente filosofica, ci aiuterà ad esercitare il pensiero laterale per affrontare i cambiamenti e le nuove sfide che il presente post-covid ed il futuro portano con sé.

Sarà una pillola molto pratica, dove tutte ci metteremo in gioco e dove impareremo a non subire i cambiamenti, ma ad esserne protagoniste, da vere assistenti proiettate nel futuro!

Attenzione perché ci sarà un’ulteriore sorpresa: sarà, infatti, con noi Stefano D’Ambrosio, Graphic Facilitator, professionista che utilizza le immagini per comunicare e per migliorare l’apprendimento. Grazie alla facilitazione grafica, Stefano sintetizzerà la nostra pillola in trasformazione e creerà delle mappe che verranno poi consegnate alle assistenti alla fine della sessione.

Di seguito il programma della mattinata formativa:

  • Ore 10:00-10:15 Check-in
  • Ore 10.30 inizio lavori:
  • Saluto di benvenuto a cura del gruppo regionale di Secretary.IT Emilia-Romagna e di Alessandra Meriggioli di Confindustria Emilia Romagna. Presentazione delle relatrici e di Stefano D’Ambrosio.
  • Pillola formativa a cura di Sara Ferro e Chiara Camangi “L’assistente del futuro tra felicità e filosofia“.
  • Ore 13:15 Chiusura lavori

RSVP

Ai fini organizzativi, vi chiediamo di voler cortesemente confermare la vostra presenza alla pillola formativa entro martedì 17 maggio 2022 al seguente indirizzo e-mail: samanta.dal-pane@electrolux.com

 

21 maggio 2022

Dalle 10:00 alle 13:15

Confindustria Emilia Romagna

via Barberia 13