Le Assistenti virtuali: nuove alleate, Roma

Si è tenuta il 19 aprile la pillola formativa organizzata dalla RBA del Lazio Laura Rotunno, coadiuvata da Viviana Ercolani (Softlab), Alessia Toniolo (Digitalgo) e Mara De Santis (ENEL):

Le Assistenti virtuali: le nuove alleate delle Executive Assistant
Simona o Siri? Alessandra o Alexa?

Le partecipanti sono state accolte al MAXXI, con la speciale presenza di Vania Alessi, co-fondatrice di Secretary.it, e Stefano Sala, Cifa Onlus.

L’esperto di comunicazione di Softlab, Enrico Aprico, ha aiutato le partecipanti a capire chi sono le assistenti virtuali e come possono essere d’aiuto nelle attività quotidiane, specialmente lavorative.

“Ogni giorno sentiamo parlare delle assistenti virtuali come una minaccia per la nostra professionalità. Ma siamo proprio sicure che sia così? Ora che conosciamo il nostro ‘nemico’ sappiamo che può essere invece un valido alleato.

Adesso anche per noi assistenti è possibile delegare e focalizzare le nostre attenzioni su capacità di ascolto, empatia e analisi sensoriale che nessuna macchina potrà mai avere. Rispondiamo finalmente con un sorriso a chi ci domanda se le assistenti virtuali ci faranno sparire!” ha commentato Laura.

La serata è terminata con un gustoso aperitivo offerto da Enel.

Possiamo dire senza alcun dubbio che alla base della pillola ci sono state networking e condivisione tra le assistenti. Bravissime!

Calendario

Quando

Dove

19 aprile 2018

Dalle 17:00 alle 00:00

Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Via Guido Reni 4A

Si ringraziano

Virtual Assistants: amiche o nemiche?

Si è tenuta di recente presso la prestigiosa location del MAXXI, a Roma, la pillola formativa “Le Assistenti virtuali: le nuove alleate delle Executive Assistant”, organizzata dalla Regional Ambassador del Lazio di Secretary.it, Laura Rotunno (Ericsson), coadiuvata da Viviana Ercolani (Softlab), Alessia Toniolo (Digitalgo) e Mara De Santis (ENEL).
Proprio a Mara abbiamo chiesto le sue impressioni: ecco il suo piacevole racconto, permeato da quella sensibilità “speciale” che… Leggete e scoprire il perché!

Leggi tutto

Enrico Aprico

Esperto di Marketing e Media, ha attivamente contribuito alla nascita e allo sviluppo di MTV in Italia e in altri mercati internazionali (Spagna, Francia, Portogallo, Grecia) così come al rilancio editoriale de La7. Ha inoltre concepito e lanciato 360 Playmaker, la Multi platform content factory di MTV Italia. Enrico è anche un imprenditore seriale e profondo conoscitore di modelli di business innovativi, insegna Sharing Economy e New Business Model nel corso di Strategia e Politica Aziendale presso l’Università Cattolica a Milano ed è Marketing Director di Softlab Spa