Le donne di Venere

WEBINAR GRATUITO

Un viaggio alla scoperta de “Il cammino di Venere”:

55 storie, tutte al femminile,

in concomitanza con la festa delle donne.

Il cammino di Venere” è un viaggio di esperienze femminili: ragazze e donne adulte che raccontano un momento significativo della loro vita, un sentimento provato, un’impronta indelebile nel cuore e nella mente. È un’esplorazione intima di 55 storie, scritte di prima mano, le cui parole sgorgano come un fiume di emozioni, di ricordi, di successi raggiunti e di fatti significativi. Non sono eroine del mondo moderno, sono donne responsabili del futuro, consapevoli del ruolo nella società, pronte a testimoniare la bellezza e il valore dell’universo femminile. E ogni lettrice può diventare la 56esima protagonista che scrive la propria storia di vita.

Ti aspettiamo per ascoltare insieme alcune di queste storie e condividere insieme la nostra energia nella giornata a noi dedicata.

A narrarci questi racconti ci sarà Stefano Sala, amico della Community che già conosciamo con i numerosi progetti di CSR con CIFA Onlus, che ci presenterà l’Associazione Zenzero che si occupa di salvaguardare l’ambiente grazie all’energia delle donne.

A breve il libro sarà disponibile su Amazon.

I fondi raccolti con la vendita di questo libro saranno interamente devoluti alle donne sostenute da Associazione Zenzero in Africa: ogni mese garantiamo lo stipendio a 180 lavoratrici dei centri in Etiopia, Uganda e Ghana, che così possono avere una migliore qualità della vita per continuare a studiare, sostenere la propria famiglia, garantire cibo, igiene e istruzione ai propri figli, essere promotrici di benessere per le comunità locali. Il salario mensile è pari a 75 euro e il primo obiettivo di raccolta fondi del libro vuole essere coprire un’intera mensilità per tutte le lavoratrici.

8 marzo 2021

Dalle 13:00 alle 14:00

online

Microsoft Teams

relatore

Nasce nel mondo delle agenzie di comunicazione come copywriter per poi raggiungere il livello di direttore creativo. Dopo più di 10 anni nell’universo dorato della pubblicità, riconosce di non essere soddisfatto: dentro di sé sale una forte voce che lo spinge a fare qualcosa per l’altro, a mettersi al servizio di chi ha bisogno. Così, lascia tutto e si forma nel Terzo Settore, iniziando a mettere a frutto le competenze del profit per il non profit. Dopo varie organizzazioni nel campo delle malattie rare, delle adozioni e cooperazione internazionale, approda in Associazione Zenzero, dove trova il compimento di ciò che stava cercando. Si occupa di raccolta fondi e di sviluppo partnership sostenibili con le aziende, implementazione dei progetti nazionali e internazionali, rapporti con le istituzioni, fino a diventare Vice Presidente. Continuando a scoprire la bellezza di fare il Bene con passione, sincerità, trasparenza, grazie alle tante persone che credono nell’efficacia dei progetti di Associazione Zenzero.

ASSOCIAZIONE ZENZERO

 

Associazione Zenzero nasce nel 2015 con un impegno ben preciso: salvaguardare l’ambiente grazie all’energia delle donne. I suoi progetti si concretizzano nei Paesi in via di sviluppo, principalmente in Africa, dove vengono realizzati centri di raccolta e di riciclo della plastica, creando così posti di lavoro destinati in prevalenza alle donne. Il ruolo femminile è centrale nell’attività di Associazione Zenzero: grazie alla loro determinazione si sviluppano progetti ad elevato impatto sociale, ambientale ed economico. La difesa dell’ambiente passa anche attraverso l’implementazione di programmi di agricoltura sostenibile, garantendo così una migliore accessibilità al cibo da parte delle comunità locali e con iniziative di assistenza sul territorio svizzero e italiano, tramite la donazione della spesa solidale a famiglie in difficoltà e anziani soli.