Parlare in pubblico divertendosi, Bologna

Sabato 1 aprile 2017 si è tenuta presso il Novotel Bologna Fiera la prima pillola formativa del 2017 del gruppo regionale di Secretary.IT Emilia Romagna:

“Strategie di comunicazione efficace per gestire lo stato emotivo e parlare in pubblico divertendosi”

A grande richiesta è tornato con noi Paolo Svegli, noto business coach, esperto di Programmazione Neurolinguistica, nonché amico della community di Secretary.IT Emilia Romagna.

Abbiamo avuto il piacere di accogliere ben 50 assistenti provenienti da primarie realtà aziendali regionali, lombarde e laziali. Un successo grandioso del quale siamo molto orgogliose!

Certo, l’argomento è di notevole interesse, poiché fornisce degli strumenti pratici per parlare in pubblico in maniera efficace, riuscendo a gestire ansia e timidezza, ed allenando i pensieri a liberarsi degli schemi limitanti che non permettono di raggiungere i risultati desiderati.

È stata una pillola formativa davvero stimolante e ricca di spunti, che ha confermato le grandi capacità comunicative e di coinvolgimento di Paolo Svegli, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’affascinante viaggio intrapreso insieme.

Ringraziamo, inoltre, la direzione del Novotel Bologna Fiera per l’inappuntabile accoglienza, il costante supporto datoci nel corso della mattinata formativa e l’ottimo business lunch post pillola, che ha permesso al gruppo di continuare nel networking e nella conoscenza reciproca.

Roberta ed io siamo veramente grate per la grande adesione riscontrata: il successo di questa pillola formativa ci fa ben sperare per l’ulteriore crescita del gruppo! Desideriamo, quindi, ringraziare tutte le assistenti che hanno partecipato, le affezionate del gruppo e le new entry, che ci hanno dato fiducia e che, speriamo, continuino a seguire le nostre iniziative!

Le vostre RBA dell’Emilia Romagna, Samanta & Roberta

Calendario

Quando

Dove

1 aprile 2017

Dalle 10:00 alle 14:00

Hotel Novotel Bologna Fiera

Via Michelino, 73

Testimonianze
È sempre tutto così energico e stimolante con Paolo, oltre ad essere un piacere condividerlo con tutte voi, tra tutte noi. È un momento di networking fondamentale per me ritrovarsi e passare dei momenti formativi insieme, se poi a guidarci è una persona che ispira e trasmette le giuste vibrazioni non si può SMETTERE! Grazie del vostro impegno per stimolarci ed aiutarci.

Dora

È stata un'emozione conoscere altre colleghe ed è stato un incontro formativo molto interessante e divertente. Sono rientrata in azienda con più "carica" per valorizzare le mie competenze ed per presentare al meglio i prodotti della società nella quale lavoro.

Martina

Sono stata davvero felice di partecipare e conoscere tutte voi! Mi sono sentita accolta con entusiasmo e informalità, ma in un contesto comunque molto professionale. La pillola è stata molto interessante, mi ha aperto una finestra di riflessione sul mio comportamento e soprattutto su un nuovo approccio che devo avere, lavorando con molta più positività su me stessa. A volte l'autostima vacilla, perché il ruolo di noi assistenti è sempre un po' da "cuscinetto" tra il nostro dirigente e il "mondo reale"… ora so ancora di più che non sono sola. La community di Secretary.it SA di cosa parlo… abbiamo tutte esperienze diverse ma in fondo simili.

Teresa M.

Grazie a questo incontro ho scoperto che fino a ieri avevo smesso di respirare, presa come tutte dai troppi impegni che riempiono la nostra vita di donne/mogli/mamme/professioniste 2.0 e tanti altri ruoli non ancora riconosciuti! Ho compreso quanto sia importate fermarsi e diventare consapevoli delle proprie risorse, cercando di esprimere e far risuonare le nostre "vere" voci interiori, riscoprendo anche il piacere di comunicare efficacemente, senza auto-giudicarci. Se troviamo il nostro centro vitale, sarà il resto a ruotare attorno al nostro asse, a ciò che ci rende uniche e speciali, ciascuna con le sue peculiari caratteristiche, punti di forza (e di debolezza), competenze, capacità, talenti… Il bello è che non è mai troppo presto o troppo tardi per investire in questo viaggio e iniziare a raggiungere, passo dopo passo, maggiore sicurezza e fiducia in noi stesse. La qualità del tempo condiviso e le tecniche mostrate da Paolo sono state il valore aggiunto di questa Pillola formativa arricchente dal punto di vista umano e professionale. La vostra compagnia ha condito la mia esperienza di allegria, pepe, sale, zucchero e tante altre spezie che fanno bene al cuore e all'anima e ci ricordano che in ogni sfida NON SIAMO MAI SOLE!!! Un grazie di cuore a voi e a Paolo, che non mancherò di seguire e di cui già abbiamo parlato in azienda in maniera entusiastica! È stata come sempre una pillola curativa e rigenerante per il corpo e la mente, ed è sempre un piacere stare con voi! Siete una forza della natura!

Teresa D.

Svegli lo considero il "mio" coach, anche se non abbiamo mai intrapreso un percorso individuale (magari), per me è insuperabile, mi era piaciuto la prima volta 2 anni fa, ha continuato a piacermi anche sabato e vedere le mie amiche colleghe divertirsi e mettersi in gioco con me è stato meraviglioso! Ogni volta tocca quei punti che mi aiutano ad essere più consapevole delle mie capacità.

Tania

Business Coach: Paolo Svegli

Ingegnere gestionale con esperienza decennale in azienda, trainer di Programmazione Neuro Linguistica con certificato dell’NLP University – Università di Santa Cruz, California (Scuola di Robert Dilts) – e business coach con certificato USA (NLP Society, Richard Bandler).

www.paolosvegli.it

Parlare in pubblico divertendosi, la pillola di Bologna

Strumenti ed esercizi pratici per gestire ansia e timidezza e parlare in pubblico in modo efficace, divertendosi!

Sabato 1 aprile 2017 si è tenuta presso il Novotel Bologna Fiera la prima pillola formativa del 2017 del gruppo regionale di Secretary.IT Emilia Romagna “Strategie di comunicazione efficace per gestire lo stato emotivo e parlare in pubblico divertendosi”.

Leggi tutto