Personal Branding, Verona

Personal branding. Sviluppare il proprio brand per comunicare in modo efficace

Conoscere e praticare correttamente l’attività di PERSONAL BRANDING online consente di coltivare e comunicare nella maniera più efficace le proprie potenzialità.

Ma è davvero così importante? La risposta è SI! E lo abbiamo scoperto o confermato durante la serata formativa, tenuta dalla formatrice Sonia Milan. Oggi giorno tutti instauriamo relazioni sociali per mezzo dei Social Network, e mettiamo in evidenza (consci o meno) il nostro personal brand, ognuno di noi per motivi diversi, ma quando poi ci troviamo a concorrere per raggiungere un obiettivo, siamo sicuri che il nostro personal brand online si differenzi dagli altri? Cosa offriamo di diverso?

Questo è solo uno dei concetti che la nostra formatrice ci ha trasmesso con grande competenza e notevole attenzione dei partecipanti!

Le società che hanno collaborato rappresentano un esempio di differenziazione del Brand, ecco alcune loro peculiarità:

PENSIERO VISIBILE: utilizzano la cultura e la creatività come mezzi per offrire maggiore valore e spunti di innovazione. Fin dal nome, ispirato dalla pittura surrealista di René Magritte, intendono mettere il “pensiero” al centro del proprio lavoro. Il logo rappresenta un ombrello rovesciato, per evidenziare quanto sia importante cambiare il punto di vista con cui guardiamo alle cose, e farlo con un pizzico di divertimento!

ARAG SE. Tutela Legale. Vivi pienamente: è il pay off della Compagnia, che vuole così sottolineare come, con una polizza a spesa contenuta, intenda affiancare i propri assicurati nella tutela dei propri interessi, perché possano vivere una vita attiva con serenità. Il concetto che ARAG SE Italia vuole trasmettere anche ai propri dipendenti è la Serenità, infatti, nel giugno del 2013, la Società ha inaugurato il “Bimbo-ufficio”. Si tratta di un piccolo locale appositamente attrezzato, dove i dipendenti possono, in caso di emergenza, portare con sé i propri figli nel luogo di lavoro. Predisposto in maniera tale che il genitore possa proseguire la propria attività lavorativa, ed il bambino possa giocare, fare i compiti o disegnare. Nel rispetto della sicurezza, adottando le coperture assicurative necessarie.

FRANTOIO TURRI: un’azienda di dimensione medio-piccola a carattere familiare, che ha saputo salvaguardare la qualità ed il radicamento al territorio veronese e gardesano, trasmettendo, in ogni occasione, la passione per il proprio prodotto.

Un ringraziamento a Pensiero Visibile, per la preziosa formazione, ad ARAG-SE Italia, per la massima disponibilità del CEO ed il suo staff, che hanno ospitato il gruppo di Secretary.it in un ambiente molto accogliente e trasparente, al Frantoio Turri che ci ha deliziato con la degustazione del proprio olio e suoi prodotti derivati, e a tutte le Assistenti per aver partecipato!

Un caro saluto a tutte!

Daniela Tiburzio – RA Veneto

Calendario

Quando

Dove

4 febbraio 2014

Dalle 18:15

ARAG SE

Photo Gallery
Testimonianze
Ringrazio per avermi dato la possibilità di assaggiare una pillola di saggezza! Dico di saggezza perché imparare per me significa diventare un po più saggi. Si nota che c'è dietro dell'impegno organizzativo.

Cati

La sessione formativa é stata interessante e molto chiara, per niente noiosa nonostante i contenuti fossero abbastanza conosciuti ai più,almeno questa é stata la mia impressione.

Valentina

Concetto importante, in questo periodo particolare della mia vita professionale, l'importanza della differenziazione, per evidenziare il personal brand e aumentare le chance di visibilità nel mondo del lavoro.

Daniela

Una pillola che non è una medicina, ma un accrescimento ed uno stimolo, grazie e complimenti all'organizzatrice e al relatore.

Marco

In collaborazione con

La docente Sonia Milan si è laureata in Comunicazione presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Ha avuto esperienze presso società multinazionali, agenzie di comunicazione e società editoriali prima di approdare alla libera professione fondando l’agenzia Opinity.

Si è classificata al primo posto al Premio Web Italia 2011 – categoria professionale copywriting.

Si è classificata al primo posto all’eContent Award Italy 2010 (cat. Power 2 Women), il premio per il miglior contenuto in formato digitale. È membro della Fondazione Marisa Bellisario