Scienza della felicità e delle organizzazioni positive

Dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia, trascorsi senza la possibilità di vederci di persona, è con grandissimo piacere che invitiamo la Community alla prima pillola formativa in presenza. Quale migliore occasione dell’abituale appuntamento natalizio solidale, organizzato dal gruppo di Secretary.IT Emilia Romagna in collaborazione con Fondazione ANT?

Quest’anno avremo con noi Veruscka Gennari di 2BHappy e IIPO (Italian Institute for Positive Organizations).

La Felicità è una competenza che possiamo allenare nella vita e al lavoro. Essa è un costrutto scientifico molto solido: ci sono tante discipline che offrono informazioni essenziali per allenare la nostra tecnologia interiore e consentirci di generare benessere e nutrire la nostra vita e i nostri contesti di relazione in modo sostenibile, gentile ed equilibrato.

Cosa possiamo apprendere e portare nelle nostre vite per andare in questa direzione? Come questo costrutto guida le culture organizzative e sostiene la loro evoluzione culturale?

Ne parleremo insieme esplorando il mondo della scienza della felicità e delle organizzazioni positive.

Il programma del pomeriggio formativo:

Ore 13.30-13:45 Check-in

Ore 14.00 inizio lavori

  • Saluto di benvenuto a cura del gruppo regionale di Secretary.IT Emilia Romagna e di Patrizia Poggioli di ANT
  • Pillola formativa a cura di Veruscka Gennari “Scienza della felicità e delle organizzazioni positive”

Ore 16.15 Chiusura lavori

Ore 16:30 Brindisi e scambio degli auguri

A causa delle restrizioni Covid-19 quest’anno dovremo rinunciare al consueto buffet natalizio, che si teneva al termine della formazione, ma non al tradizionale brindisi augurale!

Ricordiamo che la pillola natalizia è sempre stata anche pillola solidale con ANT, quindi l’incontro prevede una piccola offerta di 15€ da devolvere alla ANT a fronte dell’acquisto di una stella di Natale, panettone/pandoro o altro gadget natalizio da portare nelle vostre case o da regalare. Chiediamo di anticipare il check-in alle 13:30 per poter effettuare i vostri acquisti con la calma necessaria.

Organizzato da:

Vive a Faenza (RA) e lavora per la Electrolux Italia Spa. In carica come Role Brand Ambassador di Secretary.it dal 2011.

La sua indole curiosa e volitiva la porta fin da giovanissima a trascorrere lunghi periodi di studio all’estero, soprattutto in Germania, paese nel quale trascorrerà complessivamente 4 anni della sua vita. La scelta degli studi universitari è presto detta: nel 2003 si laurea, infatti, in Traduzione ed Interpretazione nelle lingue tedesco ed inglese alla SSLMIT di Forlì (Università degli Studi di Bologna). Dopo un passato di traduttrice free-lance, principalmente in ambito legale, ricopre dal marzo 2005 il ruolo di Executive Assistant per i top manager R&D della Divisione Cottura del Gruppo. Nel 2010 partecipa al percorso formativo MALP presso Secretary.IT e l’anno successivo decide di assumere un ruolo attivo all’interno della community, diventando Regional Ambassador di Secretary.IT per l’Emilia Romagna.
Energica, appassionata alle tematiche femminili, ama molto la sua attività di Regional Ambassador, poiché le dà la possibilità di crescere professionalmente nel ruolo e di creare opportunità di formazione e networking per le colleghe. Oltre all’impegno associativo (non solo all’interno della community di Secretary.IT), si dedica ai suoi adorati Labrador, al nuoto, alle passeggiate all’aria aperta e ai viaggi.

 

Ospite speciale:

Co-Founder di 2BHappy Agency e IIPO (Italiana Institute for Positive Organizations). Filosofa, divulgatrice, imprenditrice e trainer. E’ stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team. Co-autrice dei libri “La Scienza delle Organizzazio.ni Positive” e “Chief Happiness Officer”, Ed Franco Angeli

27 novembre 2021

Dalle 14:00 alle 16:30

Fondazione ANT

Via Jacopo di Paolo 36

 

Ai fini organizzativi, chiediamo di voler cortesemente confermare la vostra presenza entro martedì 23 novembre 2021

 

In collaborazione con