La social reputation dell’Assistente di Direzione
e l’impatto sull’azienda#EvolutionaryAssistant
23 maggio 2016
Dalle 09:30 alle 18:30
Hilton Garden Inn Milan North
Via Lucio Giunio Columella, 36 – Milano
Grande successo per l’8a edizione della giornata nazionale dedicata alle assistenti di direzione italiane.
Oltre 260 assistenti provenienti da tutta Italia hanno condiviso momenti di formazione, aggiornamento e networking.
Al termine della giornata, come di consueto, abbiamo consegnato il prestigioso Premio Assistente Dell’Anno.
Il format ha integrato momenti di formazione professionale a occasioni di arricchimento personale, attraverso percorsi e attività culturali personalizzate: quest’anno in particolare abbiamo avuto l’opportunità di visitare il Museo della Triennale di Milano, in occasione della XXI Esposizione Internazionale “21st Century. Design After Design”.
OBIETTIVI
• Percepire l’importanza dei social network in ambito aziendale e personale e saperli utilizzare nel modo corretto e professionale
• Strumenti chiave per la comunicazione, online e offline: tips utili per l’utilizzo professionale di Power Point
• Quanto la tecnologia cambia il nostro modo di lavorare e l’organizzazione aziendale
VILLAGGIO ESPOSITIVO
I NOSTRI MIGLIORI FORNITORI E PARTNER A DISPOSIZIONE DELLE ASSISTENTI DI DIREZIONE
Una selezionata area espositiva all’interno della quale le Manager Assistant hanno potuto incontrare i migliori fornitori per conoscere e valutare le novità su prodotti e servizi b2b, offerte e promozioni.
Su una speciale cartolina hanno raccolto i bollini dei vari desk nel Villaggio per partecipare all’estrazione di fantastici premi e omaggi.
TEMATICHE E INTERVENTI
FORMAZIONE TECNICA
• Innovazione tecnologica e sociale: opportunità e competenze
Gianna Martinengo – Imprenditrice nel digitale, Fondatrice Associazione Donne e Tecnologie
• Road map della leadership digitale: profili e approcci che creano e distinguono le relazioni sociali
Olimpia Ponno – Trainer, planner, specialista in Human Empowerment/ROO/ROI/CSR/Events
• Come creare presentazioni in power point brillanti, d’impatto e che mantengano alta l’attenzione dello spettatore. Ovvero come stupire e far contento il proprio capo!
Maurizio La Cava – Ceo & Presentation Designer, Member of The Microsoft Power Point Expert Group
• L’importanza e l’utilizzo corretto dell’identità digitale per l’Assistente, il Manager e l’Azienda
Andrea Albanese – Social Media Marketing & Digital Communication Advisor WMM
FORMAZIONE ESPERIENZIALE
• Boss Management: la gestione del/i capo/i
Alessandra Bolla – Psicologo organizzativo e clinico, Trainer e Counselor TEC Bosch
• Capire il Viso e la Personalità del Capo con la Morfopsicologia
Raffaella Pizzi – Psicologa e Formatrice aziendale
• Creare, gestire, comunicare relazioni sociali
Olimpia Ponno – introduce le Ambassador di Secretary.it e presenta il nuovissimo programma di Mentoring della community legato all’ultima edizione del MALP
Le International Ambassador di Secretary.it intervistano le assistenti provenienti da tutto il mondo al “Secretary LIVE London 2016”.
Carla Stefanut EA Fieramilano Spa e Daniela Fasano PA to AD Bosch Italia Spa
Le Regional Business Ambassador di Secretary.it raccontano la loro esperienza di community.
I momenti formativi sono stati intervallati da mini-pilllole di mindfulness in movimento, coordinati da Silvana Rigobon, da utilizzare anche in futuro per ricaricarsi, aumentare i livelli di attenzione e diminuire i livelli di stress, in pochi secondi e comodamente sedute.
Guarda temi e contenuti
della giornata
Scopri il “social program”
riservato ai partecipanti
DOCENTI E RELATORI
Fai un salto alle edizioni precedenti
Secretary Day 2019
Scopri l’eventoSecretary Day 2018
Scopri l’eventoSecretary Day 2017
Scopri l’eventoSecretary Day 2016
Scopri l’eventoSecretary Day 2015
Scopri l’evento