30 maggio 2012
Dalle 09:30 alle 18:00
Centro Congressi ABI
Associazione Bancaria Italiana
300 assistenti provenienti da tutta Italia per una giornata intensa, ricca di contenuti, emozioni, relazioni umane e incontri proficui dal punto di vista professionale.
L’evento si è svolto nella prestigiosa sede del Centro Congresso ABI, nel centro storico a due passi dal cuore finanziario di Milano.
MATERIALE DIDATTICO
SECRETARY WORKSHOP
Effective Manager Assistant. La gestione del Tempo con i nuovi strumenti informatici
Emanuele Gambera, TEC Bosch
Negoziazione e Stress
Barbara Demi, ETLINE e Associati
SECRETARY JOB
Christine Van den Eynde, Secretary Plus Management
Le richieste del mercato e la selezione delle assistenti di direzione
Vittorio Maffei, InfoJobs.it
Web reputation e social networking professionale per la ricerca di lavoro online
Caterina Della Torre, www.dols.it
Il networking è donna
Helga Ogliari, La miacarriera.it e Osservatorio Nazionale Storytelling Università di Pavia
La carriera per l’assistente di direzione
Chiara Bonomi, Unbreakfast
Over 45, le cose da fare per trovare lavoro
Mirna Pacchetti, Business Mum
La conciliazione al centro tra impresa e persone
FORUM
Sergio Borra, Dale Carnegie Italia
Come comunichiamo e ci relazioniamo nell’era digitale?
VILLAGGIO ESPOSITIVO
All’interno del Villaggio Secretary, light lunch fino alle ore 14, per proseguire con la visita degli stand.
Una selezionata area espositiva multitematica ti accoglierà per presentarti novità su prodotti e servizi b2b e scoprire le offerte e promozioni pensate per le manager assistant e le loro aziende.
All’accredito ogni assistente riceverà la propria cartolina, da completare con i bollini degli stand visitati, che ti permetterà di:
– accedere alla sessione plenaria del pomeriggio Secretary Forum
– partecipare all’estrazione di fantastici premi offerti da espositori e partner dell’evento
Secretary Workshop
FORMAZIONE SPECIALIZZATA PER ASSISTENTI DI DIREZIONE
Ore 9.30: EFFECTIVE MANAGER ASSISTANT
La gestione del Tempo con i nuovi strumenti informatici
A cura di Sebastiano Gambera – Formatore, Consulente, Coach TEC Bosch
– La gestione del tempo: cosa vuol dire time management
-Identificare le situazioni che richiedono l’applicazione delle tecniche di time management
– Tecniche e strumenti di gestione del tempo con i nuovi strumenti informatici: tablet, i-pad, i-phone, smart-phone.
Ore 11.00 – Negoziazione e Stress
A cura di Barbara Demi – Coach, Counsellor e Formatrice ETLINE e Associati
Come negoziare e gestire i conflitti nel ruolo di assistente di direzione:
– Per sviluppare uno stile negoziale assertivo quando si negozia in situazioni complesse
– Per apprendere strumenti negoziali razionali ed emozionali
– Per passare da “ostaggio” a “negoziatrice”
– La riduzione dello stress per l’assistente di direzione:
– Per imparare a riconoscere le cause dello stress e come ridurle sul lavoro e nella vita privata
– Per gestire lo stress organizzativo mantenendo l’eccellenza lavorativa
– Come usare pensieri, emozioni e comportamenti per trasformare lo stress positivo e negativo in energia a disposizione
Secretary Job
TAVOLA ROTONDA CON ESPERTI PROFESSIONISTI
PER PARLARE DI LAVORO, CARRIERA E OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER LE ASSISTENTI DI DIREZIONE
Incontri con il mercato del lavoro: i migliori attori sulla scena professionale saranno a tua disposizione.
– Le richieste del mercato e la selezione delle assistenti di direzione
Christine Van den Eynde – Vice President Europe at Secretary Plus Management Support
– Web reputation e social networking professionale per la ricerca di lavoro online
Vittorio Maffei – Managing Director InfoJobs.it
– Il networking è donna
Caterina Della Torre – Redattrice ed esperta di marketing e PR, editrice di www.dols.it di cui è direttore editoriale.
– La carriera per l’assistente di direzione
Helga Ogliari – Founder la miacarriera.it & Co founder Osservatorio Nazionale Storytelling Università di Pavia
– Over 45, le cose da fare per trovare lavoro
Chiara Bonomi – Consultant Communication area & President of Unbreakfast
– La conciliazione al centro tra impresa e persone
Mirna Pacchetti – Senior Marketing QCR Consulting & President blogger Business Mum
Secretary Forum
MANAGER E ASSISTENTI INSIEME PER UNA SQUADRA VINCENTE
Time management e problem solving
In un mondo dettato dalla crisi economica, siamo chiamati a essere sempre più problem solver.
L’assistente di direzione rappresenta un ruolo chiave nell’aiutare azienda e collaboratori ad affrontare al meglio situazioni critiche ed emergenze in modo efficace.
La plenaria si aprirà con un breve sketch teatrale: un’indaffaratissima assistente travolta da ordini e contrordini di un capo eccessivamente “demanding” – interpretata da Clara Campi, attrice e comica di Zelig Lab.
Una situazione tragicomica in cui ognuna di noi si riconoscerà facilmente e che introdurrà in modo originale gli interventi:
– E’ possibile una gestione del tempo organizzata nelle stanze dell’alta direzione?
Gino Saladini – Psicologo, criminologo e master in PNL. Scrittore noir, autore e attore teatrale.
– Come comunichiamo e ci relazioniamo nell’era digitale?
Sergio Borra – AD e Master Trainer Dale Carnegie Italia, uno dei massimi esperti in strategie motivazionali e valorizzazione dei collaboratori.
– Il rapporto manager/assistente in un sana dinamica aziendale: come gestire gli stressor in un mutuo accordo.
Roberto Zecchino – HR Manager del Gruppo BOSCH Italia
Serena Pavan – HR Assistant
– Il mondo dello spettacolo e l’azienda: veramente così diversi?
Andrea Mirò – cantautrice, compositrice e musicista, compagna di Enrico Ruggeri.
Moderatore dei lavori:
Giovanni Favero – AD e Master Trainer di Accapierre, società specializzata nel Risk Management.
A fine lavori:
Conclusione “musicale” con Andrea Mirò, che presenterà il suo ultimo lavoro discografico.
Una sorpresa “comica”, estrazione premi e cocktail di chiusura.
DOCENTI E RELATORI

Vedi tutti i
PREMI E OMAGGI
Patrocini


Fai un salto alle edizioni precedenti
Secretary Day 2019
Scopri l’eventoSecretary Day 2018
Scopri l’eventoSecretary Day 2017
Scopri l’eventoSecretary Day 2016
Scopri l’eventoSecretary Day 2015
Scopri l’evento