Secretary Day Roma 2014

Dalla Leadership al femminile ad una rivisitazione motivazionale e creativa dei classici dell’antichità

12 giugno 2014

Dalle 13:30 alle 19:00

Hotel NH Collection Vittorio Veneto

Corso d'Italia, 1 – Roma

TEMA

La Leadership  al femminile, declinata come rivalutazione del ruolo e motivazione ad agire in modo creativo e con il pensiero laterale per avere nuove idee e affrontare le sfide professionali con più convinzione e meno stress. Immaginando….

 

Novità 2014

Il pomeriggio formativo è stato realizzato attraverso un workshop basato sul coinvolgimento delle partecipanti e sul lavoro di gruppo.

 

Al termine dei lavori

– Attestato di partecipazione alle attività formative (invio tramite e-mail)
– Estrazione premi, brindisi e saluti

 

Programma

FORMAZIONE

La lettura fondamentale del  workshop di formazione è lo stimolo e la motivazione sulla tua Leadership Femminile e la valorizzazione del tuo Ruolo in Azienda.

MITI ci hanno aiutato a svolgere un workshop operativo e di esplorazione delle Dee dentro di noi in gruppi di lavoro che hanno valutato come/se identificarsi nell’archetipo di una Dea della classicità.

Gli archetipi sono modelli di comportamenti istintuali contenuti nell’inconscio collettivo, responsabili delle principali differenze che distinguono le donne fra loro, ed ogni donna è il personaggio principale nell’intreccio rappresentato dalla storia della propria vita sia personale che professionale.  Ciò che realizza una donna può non avere senso per un’altra: a seconda della dea che agisce in lei, in un essere femminile sono presenti più dee e più la personalità è complessa, maggiore è la possibilità che le dee attive siano più di una; ciò che soddisfa una parte di lei può apparire insignificante a un’altra parte.

Quando nella psiche della donna queste dee sono in competizione, lei deve decidere quale aspetto di sé esprimere e quando, per evitare di trovarsi confusa ed in balia delle proprie indecisioni.

Anche noi in ogni situazione dobbiamo capire quale dei nostri valori e delle nostre caratteristiche personali esprimere per entusiasmare nel nostro ruolo.

Lo stimolo è stato anche quello di poter non riconoscersi nella Dea assegnata e, quindi, comprendere che  la diversità, le idee, la creatività fanno la differenza. Per una maggiore consapevolezza e presidio del proprio ruolo siamo state stimolate a mettere in campo una “Dea” diversa in ogni momento.

 

La diversità, le idee, la creatività fanno la differenza…

LA DOCENTE

Laureata in Economia e Commercio con indirizzo Aziendale Pianificazione e Controllo alla Luiss di Roma. Specializzata con un Master sulla Gestione dei Processi Formativi e di Apprendimento e uno per l’accreditamento a Counselor Eco-bio-psicologico, è Certified International Trainer di Volkswagen Ag e Bmw Ag.

Ha ricoperto il ruolo di Formatore e Assessor per alcune grandi aziende multinazionali nel settore assicurativo, bancario ed automobilistico.

Dal 2005 collabora come Consulente Manageriale, Formatore e Progettista di workshop ed interventi formativi con una societa’ romana per grandi aziende multinazionali; tra le materie: Marketing, Comunicazione, Gestione del personale, Team Management, Coaching e Gestione del Team e molto altro.

Come Libero Professionista coordina progetti autonomi di Formazione, Coaching e Progettazione di Consulenze Educational ed è associata ad Rts Consultants Uk per Progetti Internazionali di Docenza e Coaching on site.

Dal 2008 al 2010 Docente al Master in Marketing Management of Luxury Goods di Ateneo Impresa a Roma e, dal 2012 ad oggi, Docente del ciclo di Seminari e Workshop in Comunicazione e Relazione Efficace

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE

LE SCHEDE DEE

Scorri la photogallery
Leggi le testimonianze
E' stata un'esperienza bellissima, quest'anno per me ancora più bella dello scorso anno. Mi ha lasciato una grande carica di positività, ottimismo, desiderio di migliorare. E anche quest'anno ho stretto conoscenza con ragazze simpatiche, brillanti, impegnate. Si impara sempre, sempre.

Elena

Complimenti ! Che sorpresa questo evento. L'accoglienza professionale e molto calorosa mi ha subito fatto sentire al mio aggio. Hai (insieme alle collaboratrici) trasmesso un messaggio molto chiaro: una community (importante) di professioniste che quotidianamente si impegnano al massimo per sostenere i loro manager/capi. Combinando gli incontro b2b + un workshop creativo con "i premi e i brindisi" avete centrato in pieno. In bocca al lupo per i futuri progetti.

Mady

Il Secretary Day è davvero un evento imperdibile. il clima è sempre stupendo, l'accoglienza magnifica, le opportunità di conoscere e conoscersi infinite. Complimenti e ancora grazie!!!!

Maria Elena

Vedi tutti i
PREMI E OMAGGI

Main Sponsor

Espositori e Partner

Fai un salto alle edizioni precedenti

Secretary Day 2019

Scopri l’evento

Secretary Day 2018

Scopri l’evento

Secretary Day 2017

Scopri l’evento

Secretary Day 2016

Scopri l’evento

Secretary Day 2015

Scopri l’evento