Secretary JOB 2020

Secretary JOB 2020 – digital smart editionWebinar online dedicato all’ispirazione, motivazione e al futuro professionale dell’Assistente di direzione, a beneficio dell’intera azienda.

 

25 novembre 2020

Dalle 13:00 alle 16:30

Microsoft Teams

Online

Il Secretary JOB, giunto alla 7a edizione, diventa smart & digital: 3,5 ore di webinar live per un condensato di idee, ispirazioni, contenuti, spunti motivazionali da parte di professionisti e speakers illuminati e illuminanti.

 

Un’immersione che Secretary.it propone agli Assistenti della Community che vorranno trarre energia positiva e ispirazione, per essere protagonisti attivi del cambiamento culturale e del “future of work & digital transformation”.

Daremo risposta alle seguenti domande:

  • Come essere la chiave del cambiamento del ruolo e della propria azienda?
  • Cosa è importante sapere per poter accelerare e accompagnare i nuovi processi?
  • Che azioni dobbiamo fare?
  • Quali i vantaggi per noi, per tutti i dipendenti e per l’impresa?
  • Come sta cambiando il ruolo dell’Assistente di direzione in uno scenario che sta costringendo le aziende a ripensare al modo di lavorare? Quale il suo futuro?

Temi e Interventi

 

Smart working
Pensare al lavoro intelligente, alla condivisione degli obiettivi, al dare e generare fiducia, mettersi all’ascolto: il vero cambiamento culturale che devono adottare le organizzazioni del futuro e come le assistenti devono prepararsi e cavalcare il cambiamento.
Stefano Rossi – Fondatore e Managing Director di HR Link

Il futuro del lavoro è femmina 
Le soft skills tipicamente femminili saranno sempre più richieste in ambito professionale, nessun robot sarà in grado di replicare le capacità emotive e relazionali. 
Silvia Zanella – autrice del libro “Il Futuro del Lavoro è femmina” (Giunti editore) | Comunicazione | Digital HR | Employer Branding | Marketing | Social Recruiting 

La Leadership è una scelta inclusiva
Scegliere di essere leader oggi, significa essere consapevole di come i cambiamenti in atto hanno ridefinito i contorni della leadership e le aspettative nei confronti delle persone di leadership.
Linda Serra – CEO & CO-Founder Work Wide Woman | EMBA @ Bologna Business School

Leadership e collaborazione  
Milena Tantera –  Marketing&Communication EMEA Win Coordinator | Women@Intel Network Italy Lead | Executive Assistant to Managing Director

Tempo di IOP Intranet of People
La comunicazione interna come forza per far ripartire le aziende nell’era del Coronavirus.
Filippo Poletti – Giornalista, comunicatore e influencer LinkedIn

Testimonianza da ex assistente alla comunicazione interna e gestione delle relazioni
Da top assistant alla comunicazione interna di un grande gruppo con oltre 5.000 dipendenti.
Serena Chiama – Head of Internal Communication Sky Italia

L’intelligenza artificiale supererà quella umana?
Come avvicinarsi da protagonisti (e non da spettatori!) alle tecnologie con cui avremo a che fare nei prossimi anni.
Cristina Andreetta – Digital Transformation | Intelligenza Artificiale | MIP | Head of Marketing | Startup advisor | Business Angel

Changers in azienda! 
Come gli Assistenti possono aiutare i C-level a disegnare una company culture che favorisca produttività e felicità delle persone. Due punti chiave: Company Culture e Changers.
Alessandro Rimassa – Future of Work and Digital Transformation expert | entrepreneur | board member | co-founder Talent Garden Innovation School | scrittore | giornalista | autore televisivo | conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Introduzione delle International Ambassador Secretary.it:
Carla Stefanut – Executive Assistant to Chairman presso Fondazione Fiera
Daniela Fasano – Executive Manager Assistant to CEO Robert Bosch S.p.A.

The vision of a worldwide changing profession.
Lucy Brazier – CEO, Marcham Publishing | Publisher of Executive Secretary Magazine | International Speaker | Conference Chair | Expert on the Administrative Profession
Rhonda Scharf – Hall of Fame Speaker, Admin Specialist 

 

Sono previsti momenti di interazione con e fra i partecipanti.

RELATORI

Filippo Poletti

Giornalista, comunicatore e influencer LinkedIn

Serena Chiama

Head of Internal Communication
Sky Italia

Alessandro Rimassa

Future of Work and Digital Transformation expert, entrepreneur, board member, co-founder Talent Garden Innovation School, scrittore, giornalista, autore televisivo, conduttore televisivo e radiofonico italiano

Linda Serra

CEO & CO-Founder Work Wide Woman, EMBA @ Bologna Business School

Stefano Rossi

Fondatore e Managing Director di HR Link

Cristina Andreetta

Digital Transformation, Intelligenza Artificiale, MIP , Head of Marketing, Startup advisor, Business Angel

Silvia Zanella

Autrice del libro Il Futuro del Lavoro è femmina – Giunti editore, Comunicazione, Digital HR, Employer Branding, Marketing, Social Recruiting

Milena Tantera

Marketing & Communication EMEA Win Coordinator, Women@Intel Network Italy Lead, Executive Assistant to Managing Director

Lucy Brazier

CEO Marcham Publishing, Publisher of Executive Secretary Magazine, International Speaker, Conference Chair, Expert on the Administrative Profession
(from UK)

Rhonda Scharf

Hall of Fame Speaker, Admin Specialist
(from Canada)

Carla Stefanut

Executive Assistant to Chairman presso Fondazione Fiera

Daniela Fasano

Executive Manager Assistant to CEO Robert Bosch S.p.A.

Jessica Alessi

Managing Director Secretary.it

Vania Alessi

Sales & Marketing Manager, Co-founder Secretary.it

Benefit per i primi partecipanti a iscriversi

10 copie gratuite del libro in formato ePub:

“COMPANY CULTURE” di Alessandro Rimassa

IL SISTEMA OPERATIVO CHE FA CRESCERE LE AZIENDE

Gli smartphone funzionano grazie a iOS o Android, i PC grazie a Windows o Linux. E le nostre aziende? Sono regolate da infinite procedure che rischiano di mandarle in blocco, denunciando l’urgenza di un nuovo «sistema operativo» che, una volta installato, le renda più flessibili e innovative. Se infatti tutto cambia – lo scenario economico, la concorrenza, le generazioni al lavoro – e se tecnologia e trasformazione digitale hanno rivoluzionato ogni aspetto del vivere e del fare impresa, le aziende invece sono rimaste perlopiù immobili. Arretrando. E ora solo le persone possono farle uscire da questa situazione, a condizione tuttavia che chi governa le imprese sappia far leva sui valori giusti per far crescere la componente umana insieme al business, all’insegna del binomio produttività-felicità.


Per tutti, in occasione dell’evento, speciale 10% sconto per Secretary.it sull’acquisto online del libro con il codice “COMPANYCULTURE2”
(offerta valida per il formato cartaceo, spese di spedizione gratuite)

Tempo di OoP

5 copie gratuite del libro:

“Tempo di IoP. Intranet of People” di Filippo Poletti

LA COMUNICAZIONE INTERNA COME FORZA PER FAR RIPARTIRE LE AZIENDE NELL’ERA DEL CORONAVIRUS

E se, proprio a seguito della esplosione della pandemia, quanti si occupano di risorse umane, comunicazione e informatica sviluppassero la IoP o Intranet of People, cioè la rete interna aziendale dedicata a mettere a fattor comune gli obiettivi professionali e la passione per ciò che si fa? La intranet è lo strumento ideale per rendere la nostra organizzazione più forte e coesa, contribuendo a promuovere all’interno di essa il cambiamento e il miglioramento continuo. Il lavoro cammina sulle gambe delle persone, perché al centro di ogni attività ci sono i professionisti: occorre partire e ripartire tutti i giorni da loro, mettendo al centro dell’attenzione i valori umani e lavorativi. Quando nel gruppo si condividono obiettivi e sfide, tutti diventano protagonisti e tutti vincono. Più Intranet of People, dunque. Più connessi, più tutti noi.


Per tutti, in occasione dell’evento, speciale 25% sconto per Secretary.it sull’acquisto online del libro con il codice “POLETTI”
(offerta valida fino al 31/12/2020)

Il futuro del lavoro è femmina - Silvia Zanella

3 copie gratuite del libro:

“Il futuro del lavoro è femmina” di Silvia Zanella

COME LAVOREREMO DOMANI

Il futuro del lavoro è femmina. Non donna, femmina. Femminili sono le competenze che saranno sempre più richieste in ambito professionale, perché nessun robot sarà in grado di replicare le cosiddette soft skill, ovvero le capacità emotive e relazionali. Femminili saranno i modi di organizzare le aziende, perché le gerarchie rigide e il comando verticale non funzioneranno più in uno scenario complesso, veloce e incerto. Femminile è oggi il punto di vista necessario per comprendere davvero come lavoreremo domani. Non si tratta infatti di capire chi vincerà la battaglia tra uomo e macchina, ma come cambieranno la gestione del tempo e dello spazio di lavoro, le relazioni e la nostra identità, il modo di cercare e vivere un impiego.

Acquista il libro con il 5% di sconto: VAI ALLA SCHEDA

1 voucher omaggio:

soggiorno di una notte per due persone con prima colazione presso Hotel Sporting Rimini, fronte mare
OFFERTO DA MAXIMILIAN’S HOTELS

Patrocini e Media Partner