So-stare nelle criticità sul lavoro, Verona

Sabato 13 maggio si è tenuta la prima pillola formativa gratuita del 2017 per il gruppo regionale del Veneto, dal titolo:

So-stare nelle criticità sul lavoro. 
Un viaggio per incontrare funzionalmente i problemi.

Chi di noi Assistenti non si trova ad affrontare delle criticità sul lavoro! Non ne andiamo in cerca ovviamente, ma essendo il nostro ruolo dinamico e interattivo queste situazioni possono capitare. Posso assicurarvi che ognuna di noi si mette d’impegno per affrontare la situazione critica con le armi che ha a disposizione. Ma apprendere e mettere in pratica delle linee guida efficaci fa sicuramente la differenza sul tipo di approccio e di risoluzione. Ed è questo che sono riuscite a trasmetterci Ilaria e Susanna di Studio HR, nel poco tempo a disposizione, sabato a Peschiera.

Desidero ringraziarle, spero questo incontro segni l’inizio di una bella collaborazione in Veneto!

Desidero ringraziare anche l’Hotel Palazzo ai Capitani di Peschiera che ha messo a disposizione gli spazi e ci ha accolte con entusiasmo e cortesia.

Sono davvero contenta per la grande adesione riscontrata e ringrazio tutte le Assistenti che hanno partecipato non solo dal Veneto ma anche da altre regioni limitrofi.

A prestissimo!

Daniela Tiburzio – RBA Veneto

Calendario

Quando

Dove

13 maggio 2017

Dalle 10:00 alle 13:00

Hotel Palazzo Ai Capitani

Via Castelletto, 2/4 37019 Peschiera del Garda (VR)

Testimonianze
L'approccio delle due relatrici mi è piaciuto. Hanno dato degli spunti sia di pensiero che di azione da mettere immediatamente in pratica e questo non è da tutti. Sono a mio avviso due professioniste capaci e comunicative, mi hanno fatto un'ottima impressione. La location mi ha fatto un'ottima impressione sia come impatto visivo sia come servizio. Impressione rafforzata dalla mail ricevuta ieri dalla proprietaria Flavia che ringrazia e augura che ci siano altre occasioni in futuro.

Silvia

La giornata è stata positiva e fruttosa sono contenta di aver partecipato, o meglio ringrazio per avermi dato la possibilità di partecipare con tutto quello che è derivato. Mi sono trovata molto bene col vostro gruppo, ho conosciuto persone interessanti e valide professioniste. Il networking personale è stato super.

Silvia

Conoscersi, confrontarsi e fare networking direi che è fondamentale per la nostra “mission” oltre ad essere anche molto divertente!

Linda

Sabato a Peschiera ho partecipato al mio primo incontro con Secretary.it e devo dire che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Ho conosciuto colleghe, ho avuto modo di scambiare e ascoltare tante esperienze nelle diverse realtà lavorative. Ho trovato la pillola formativa splendidamente coordinata da Ilaria e Susanna – un importante momento per imparare qualcosa di nuovo e immediatamente spendibile grazie alla pratica fatta con il lavoro di gruppo. La location di Peschiera del Garda baciata dal sole, lo splendido hotel che ci ha ospitate, il momento conviviale importantissimo, l’atmosfera, la condivisione di tante informazioni e l’energia che si sono create hanno reso la giornata interessantissima, e la sensazione è che questo sia stato solo l’inizio.

Paola

Formatrici

Consulente e senior trainer STUDIO HR – Ricerca Innovazione Sviluppo Organizzativo

È docente di “Teoria e tecniche della consulenza organizzativa” presso l’Università degli Studi di Siena. Ha maturato una significativa esperienza all’interno di qualificate aziende italiane. È emotional intelligence executive coach e counselor certificato; progetta e conduce percorsi dinamici sulle competenze trasversali per organizzazioni pubbliche e private.

Counselor, consulente di processo e formatrice STUDIO HR – Ricerca Innovazione e Sviluppo Organizzativo

Dopo un percorso di studi in Economia, ha rivestito il ruolo di top manager in aziende manifatturiere e di servizi, orientandosi in modo particolare alla gestione delle risorse umane e delle relazioni commerciali. È counselor, consulente di processo e formatrice per lo Studio Hr – Ricerca Innovazione e Sviluppo Organizzativo in aziende di vari settori e dimensioni; è esperta, certificata, nello sviluppo e nella misurazione dell’intelligenza emotiva.