Testimonianze e ringraziamenti

 

La parola agli ospiti presenti per raccontare la serata…

In redazione abbiamo ricevuto tantissime e-mail, ne riportiamo alcune per

condividere il calore, la partecipazione ed il coinvolgimento sul tema affrontato: WORK-LIFE BALANCE

Testimonianze
E' stato veramente molto interessante e proficuo. Venire a conoscenza di diverse entità lavorative e poterle confrontare con la propria è utilissimo. Puoi capire cosa migliorare e/o modificare. Interagire, parlare scambiarsi opinioni è sempre più necessario se vuoi dare valore aggiunto al tuo lavoro, alla tua vita. Non è stato SOLO un piacevole talk show ma un canale di informazioni/aggiornamenti!

Gabriella

Contenuto davvero molto interessanti, Gino Saladini molto coinvolgente, con le sue parole è arrivato dritto in ognuno di noi. E' vero che in Italia siamo molto indietro rispetto al resto del nord Europa (e questo dovrebbe essere non solo spunto di riflessione ma soprattutto modello di confronto), ma sta a noi impostare il cambiamento e soprattutto crederci, senza banalizzare con commenti del tipo "in Italia non è così!". La vera spinta al cambiamento sta nella determinazione che ogni essere umano impiega nel sostenere il cambiamento stesso. Mi ha entusiasmato molto la filosofia prospetta dalla D.ssa Lehmann, specialmente per noi donne che da sempre dobbiamo conciliare gli impegni familiari con i doveri professionali.

Daniela

Argomento interessantissimo, sarei rimasta ore a sentire le discussioni e tutti gli spunti per riflettere che ne sono derivati. Location molto bella, il buffet squisito, originale e tipicamente "lombardo". Grazie di cuore, sono fiera di essere parte di questa "community".

Sabina

Grazie della vostra inesauribile ed energetica voglia di fare e di credere nel futuro. Anche se sono anch'io del "comitato rimbocchiamoci-le-maniche", vi confesso che la mia pecca è di essere molto pessimista e di credere più nelle mie forze che in quelle altrui. Quanti spunti di riflessione emersi! Ho intenzione di informarmi e capire come altre aziende italiane di dimensioni simili alla mia riescano ad attuare la flessibilità.

Maria

Sono iscritta da anni alla Community, ma è la prima volta che partecipo ad un incontro. Forse questa volta la spinta me l'ha data la presenza di Enrico Ruggeri, cantautore che ho sempre seguito e amato. E ora, oltre a ringraziarlo per le emozioni che mi ha donato nel corso degli anni attraverso la sua musica e parole, devo dirgli un ulteriore grazie per avermi fatto scoprire la professionalità, simpatia e capacità di coinvolgere della vostra organizzazione. Ora che ho simbolicamente rotto il ghiaccio, sarò sicuramente più presente ad altre occasioni d'incontro e scambio professionale ed umano.

Alessandra

Siete sempre attenti ai particolari dimostrando sempre tanta passione, umiltà e professionalità. Ho tante cose da dire sul Work Life Balance, anche se la mia esperienza non è precisamente la stessa delle assistenti intervenute, ma mi entusiasma l'idea che in alcune società si parla di benessere del dipendente. Sono pienamente d'accordo che "lavorare col buon umore e il morale alto" aiuta ad avere più armonia nei rapporti tra le persone e con i colleghi, facilitando la produttività.

Maria Pia

Splendida serata, il dibattito molto interessante e divertente. Poi, la presentazione di Enrico Ruggeri, non ha bisogno di commenti. Il catering buonissimo, e alla fine alla grande una montagna di gadget, uno più carino dell'altro. Ho già iniziato a leggere il mio libro e questa notte ho spento la luce mal volentieri.

Giuseppina

Mi permetto di complimentarmi per la serata allo Spazio QC Terme, puntualizzando la profondità ed esaustività delle argomentazioni toccate con eleganza, stile e professionalità dagli interlocutori preposti. Complimenti ancora e grazie per l'opportunità.

Margherita

Chi crede veramente nelle nostre potenzialità?

Sono i partner che investono le loro risorse per aiutarci a realizzare le nostre idee.

Meritano perciò tutta la nostra attenzione …

Abbiamo apprezzato l’intervento di Francesco Poschi Meuron (da qui il suo acronimo FPM): il concetto di base del vero cambiamento è lavorare sulla nostra volontà costruttiva di “dialogo” tra “risorse” per arrivare alla risoluzione dei problemi senza affidare alla tecnologia ciò che non riusciamo ad esprimere con le parole!
 


100 anni e non sentirli! INA ASSITALIA mette al nostro servizio i suoi 100 anni di esperienza, per farci vivere in tutta sicurezza, con particolare attenzione al mondo femminile. Anche Secretary.it ha il privilegio di usufruire di una serie di convenzioni e agevolazioni ad hoc per le iscritte …

 


Lee Hecht Harrison | DBM, leader nello sviluppo dei talenti, connette le persone con il mondo del lavoro, supportandole nel miglioramento delle perfomance. Il partner ideale dei nostri manager…e non solo (stiamo testando nuove sinergie anche per le assistenti)!

 


I nostri palati hanno cantato sulle note di Madame Delice, catering di alta qualità che abbiamo avuto l’opportunità di “tastare” in più di un’occasione. Degustazioni gourmet, taglieri e “tentazioni” per tutti i gusti. Laura Grisi ci stupirà presto con qualche ricetta home-made per deliziare i nostri ospiti.

 


Non potevano mancare frizzanti calici colmi delle migliori bollicine per un Party d’eccellenza! Con lo champagne più amato nel mondo – Moet & Chandon – ci siamo scambiati gli auguri di Natale e brindato ai nostri successi.

 


Avvicinare uomini e sogni: questa la filosofia di ND Logistics, il miglior partner imprenditoriale al servizio delle aziende e partner di Secretary.it grazie ad Antonella, nostra attivissima iscritta, che è riuscita a creare una sinergia tra la sua azienda e la community.

 


Magica è la parola ideale per descrivere la location che ha ospitato l’evento. QC Terme Milano Events in Porta Romana, nel cuore storico della città di Milano, ci ha accolti nel suo ampio salone con un clima caldo ed festoso dove gli invitati hanno potuto trascorrere una piacevolissima serata.

 


Judith Lehmann, Business Development Manager di Secretary Plus (con la quale abbiamo instaurato una solida collaborazione attraverso il servizio di Secretary.it “Cercano te!”) ci racconta della sua esperianza lavorativa in Olanda e di quanto sia fondamentale l’autogestione del tempo al fine di raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Un’importante lezione di vita!

 


Hanno fatto da cornice all’evento maestosi fiori ed eleganti candele. Un connubio perfetto per una serata perfetta. Interflora con i suoi raffinati addobbi ha creato una vera e propria atmosfera natalizia degna del migliore Christmas Party!

Ringraziamo il Sig. Enzo Roma per le sue Decorazioni Floreali: le assistenti di Milano in cerca di composizioni per ogni occasione travano i suoi riferimenti nella Guida online, garantisce Secretary.it!

 


Da sempre partner degli eventi di Secretary.it, il Consorzio per la tutela del Grana Padano – con la sua “portavoce” nonché nostra iscritta Marzia – è ormai una tradizione… ancora una volta ci ha stuzzicato con il suo sapore unico e inconfondibile.

 


Panettone, pandoro, uvette e canditi… dolcezze a volontà! Ecco la ricetta proposta da Tre Marie per addolcire la nostra serata autunnale. Un goloso assaggio delle feste e del Natale alle porte.

 


Grazie a Giovanni Favero e Gino Saladini, i moderatori che hanno animato l’evento, intervistato gli ospiti e coinvolto il pubblico con stimolanti battute e domande provocatorie come in un vero e proprio talk-show.

 


Infine un grazie al fotografo Matteo Barro che ha catturato i momenti clou della serata e realizzato un bellissimo reportage.

 


GRAZIE A TUTTI 

Alla prossima…