The power of smilefulness

Primo Focus Group gratuito sul benessere all’interno de “Il Salotto di Cultura e Benessere delle Assistenti Direzione” del gruppo Secretary.it Lazio

 

L’arte di sorridere è una pratica quotidiana, che coinvolge  non soltanto i nostri muscoli facciali, ma il nostro io, il nostro carattere, il nostro corpo, la nostra energia, il nostro stato emotivo, i nostri sentimenti. Rappresenta un tratto distintivo, un marker della nostra personalità e del nostro stato d’animo, che incide sui nostri comportamenti e atteggiamenti.

Con l’ausilio di 6 assistenti volontarie, con le guide Alessandra Masiero e Olimpia Ponno, indaghiamo  tipologie e modalità dei nostri sorrisi, la nostra capacità di ricercare e condividere una risata, per misurarne l’impatto sulle relazioni quotidiane, sulla comunicazione e la negoziazione con le persone che ci circondano e gli effetti sulla nostra salute bio-psicofisica-emotiva, perché sorridere e ridere migliorano la circolazione del sangue, aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari, tengono il cervello allenato, contrastano ansia, depressione, stress, contribuiscono alla salute del sistema immunitario, ringiovaniscono, contagiano positivamente, comunicano ottimismo, motivano, gratificano, sono un collante sociale e relazionale!

A cura di: Laura Rotunno – RBA Secretary.it Lazio

Con: 

29 anni di esperienza in aziende multinazionali come Assistente Esecutiva di Direttori Generali, Amministratori e Presidenti. Ha ricoperto anche il doppio ruolo di Travel Manager per l’esperienza pluriennale maturata a fianco dei grandi viaggiatori aziendali. In più di un’azienda si è occupata anche di attività di volontariato e ha supportato nel ruolo di “ambassador” le attività della fondazione di una di queste importanti multinazionali con progetti umanitari a favore dei bambini.

Nel 2019 decide di dare una svolta alla sua vita per dedicarsi a un’attività imprenditoriale, da anni pensata come piano B, nel campo del benessere e della bellezza a 360°, diventando Networker professionista e business partner della  multinazionale americana impegnata nella ricerca e nella distribuzione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici antiageing.

Con donne professioniste nei vari campi del benessere psicofisico ha creato dei Percorsi di Valorizzazione della Bellezza per aiutare le donne, ma presto anche gli uomini, a prendersi cura di sè attraverso la consapevolezza dei propri valori estetici e culturali.

Romana, con 30 anni di attività sulla scena nazionale e internazionale prima come manager di aziende del terziario e dal 2007 come libera professionista e consulente aziendale. Coach, councelor, formatrice olistica, supporta e guida manager, imprenditori, professionisti, donne, studenti, bambini, adolescenti, categorie svantaggiate ad affrontare sfide, a uscire dalla zona di comfort, a innovarsi, a raggiungere obiettivi a breve-medio-lungo termine e a misurarne i risultati.  Dal 2002 progetta e gestisce corsi ed eventi in Italia e all’estero. Collabora con la community di Secretary.it dal 2009.

Past President MPI (Meeting Professionals International), membro InterNations e Positive Impact Ambassador è speaker internazionale, blogger, autrice, opinionista.

Specializzata nel benessere bio-psico-sociale-empatico-narrativo affianca medici, operatori della salute, della bellezza e dello sport. Dal 2019 è diventata business partner di una multinazionale americana leader nella nutraceutica e cosmeceutica, organizzando format esperienziali dedicati alla valorizzazione delle persone in modalità “inside-out”.

Passione, creatività, curiosità, energia sono le chiavi del suo percorso personale e professionale.

Per lei la vita è un viaggio di consapevolezza a colori,  senza età e senza limiti!

10 giugno 2020

Dalle 13:00 alle 14:30

Online