Training e benessere

Il 23 aprile ci siamo incontrate all’Hotel Golden Palace (Allegro Italia) nel centro di Torino per il secondo evento formativo del 2015, dopo quello tenutosi presso la Bosch nel mese di febbraio con la Life Coach Carla Malinverni che ci aveva parlato di “Come diventare Coach di sé stesse nel proprio lavoro“.

Al Golden Palace siamo state accolte da Simona Lanfranco (Mice manager), Carlos Almagro (Sales manager) e raggiunte dal Direttore Salvatore Fiorenza.

In una bellissima sala, con il materiale messo a disposizione da Lyreco, i due Personal e Home Trainer Alessandro Berruti e Giorgio Zanforlin hanno spiegato e dimostrato le strategie vincenti per avere un corpo tonico e definito, utilizzando un’oretta del nostro tempo un paio di volte a settimana, senza bisogno di attrezzi particolari e senza grandi sforzi.

Dopo averci parlato dell’importanza dell’attività fisica e dell’alimentazione come principale alleata nel raggiungimento degli obiettivi, i due PT hanno mostrato tutti gli esercizi della scheda consegnataci ad inizio serata, comprensiva di un omaggio di un’ora di personal training gratuito con loro. Le domande non sono mancate e non ho mai visto un pubblico tanto interessato e divertito.

Alla fine dell’intervento, il Direttore ci ha offerto un aperitivo nella sala adiacente e fatto visitare le suite dell’hotel, tra cui quella dedicata al cioccolato Gobino e quella Maserati (ancora in costruzione), le parti Lounge (utilizzate anche per girare dei film) e, per non farci mancare niente, ha offerto a tutte le partecipanti un ingresso omaggio alla loro SPA.

Essendo la giornata nazionale del libro, ho regalato a tutte le colleghe una copia de “Il primo libro di Una Mamma”, tratto dal mio blog www.unamamma.it e ammetto che le Assistenti piemontesi intervenute a questo evento sono tornate a casa entusiaste della serata e promettendo di partecipare più spesso a questi incontri.

Ringrazio quindi le colleghe per la simpatia e la passione trasmessa; i Personal Trainer per essersi offerti di insegnarci qualche trucco per renderci ancora più belle e, soprattutto, l’organizzazione del Golden Palace per averci così calorosamente ospitato e coccolato.

La RA Giuliana

Calendario

Quando

Dove

23 aprile 2015

Dalle 19:00

Golden Palace Hotel

Via dell'Arcivescovado, 18

Photo Gallery

Si ringrazia

I docenti

Personal e Home Trainer, Laureato in “Scienze Motorie e Sportive”, Personal trainer certificato “ISSA”, Master in “Scienze della nutrizione” e “Cura dell’obesità e del sovrappeso”.

Personal e Home Trainer, Laureato in “Scienze Motorie e Sportive”, Personal trainer certificato “Health City”, Master in “Chinesiologia” e “Metodologie di prevenzione per il diabete”.