Cos'è il caffè con le Assistenti?

Siamo nel 2021, che ruolo ha ricoperto in quest’ultimo anno e quali funzioni ricoprirà domani l’Assistente di Direzione?
Un caffè tra Assistenti è una pausa caffè costruttiva e di confronto a voi dedicata. Desideriamo ascoltare le vostre esperienze, esigenze e condividere i cambiamenti che avete vissuto, per aiutarvi a essere visibili e soprattutto diventare protagoniste.
Gli incontri con gli HR si stanno rivelando sempre più utili e interessanti. Stiamo illustrando loro quanto il ruolo dell’assistente sia strategico, soprattutto in questo particolare e delicato momento storico di cambiamento.
Continuiamo a riflettere sugli elementi e obiettivi trasversali che accomunano le funzioni HR e i/le Assistenti: riservatezza, visione d’insieme, gestione organizzativa e delle relazioni, importante snodo di comunicazione sono solo alcuni degli aspetti rilevati.
L’Assistente di direzione può dunque essere una figura chiave e vera alleata della direzione HR a beneficio di tutta l’azienda? Siete d’accordo ?
Aiutateci a dialogare con i vostri HR: invitateli al prossimo appuntamento a loro riservato il prossimo 24 Marzo 2021.
Da pausa caffè ad aperitivo, cambia l’orario ma non l’obiettivo: una pausa veloce, interattiva, costruttiva e soprattutto funzionale alla consapevolezza e valorizzazione del vostro prezioso ruolo e contributo.
Da Assistente a Business partner: ciò di cui le aziende e organizzazioni necessitano in questo periodo di grandi cambiamenti! Il futuro dipende anche da noi!
10 marzo 2021
Dalle 14:30 alle 15:00
online
Microsoft Teams
interverranno

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero. Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

Parla 4 lingue, una laurea in Economia e Commercio e tanto #secretarypower. Nel 2001, dopo 13 anni in veste di Project Management Assistant, ha fondato con la sorella Jessica la business community Secretary.it. Affidabile e altruista, creativa, curiosa e soprattutto problem solver, ama studiare progetti e organizzare attività, occuparsi di comunicazione e di pr, mettendo sempre al centro le esigenze di una professione straordinaria in continua evoluzione.

Interviene in progetti di assessment e sviluppo delle competenze.
Vent’anni di carriera, HRBP, digital e social addicted, insiste sul fatto che ogni azienda sia già una comunità e che sia il momento per accelerare sul cambiamento.