Un caffè con le Assistenti

cos'è il caffè con le assistenti?

Siamo nel 2021, che ruolo ha ricoperto in quest’ultimo anno e quali funzioni ricoprirà domani l’Assistente di Direzione?

Un caffè tra Assistenti è una pausa caffè costruttiva e di confronto a voi dedicata. Desideriamo ascoltare le vostre esperienze, esigenze e condividere i cambiamenti che avete vissuto, per aiutarvi a essere visibili e soprattutto diventare protagoniste.

Il primo incontro con gli HR è stato molto utile e interessante, abbiamo illustrato loro quanto il ruolo dell’assistente sia strategico, soprattutto in questo particolare e delicato momento storico di cambiamento.

Abbiamo riflettuto sugli elementi e obiettivi trasversali che accomunano le funzioni HR e i/le Assistenti: riservatezza, visione d’insieme, gestione organizzativa e delle relazioni, importante snodo di comunicazione sono solo alcuni degli aspetti rilevati.

L’Assistente di direzione può dunque essere una figura chiave e vera alleata della direzione HR a beneficio di tutta l’azienda? Siete d’accordo ?

Aiutateci a dialogare con i vostri HR: invitateli al prossimo appuntamento a loro riservato il prossimo 17 febbraio 2021.

Un caffè con gli HR vuole essere una pausa veloce, interattiva, costruttiva e soprattutto funzionale alla consapevolezza e valorizzazione del vostro prezioso ruolo e contributo.

Da Assistente a Business partner: ciò di cui le aziende e organizzazioni necessitano in questo periodo di grandi cambiamenti! Il futuro dipende anche da noi!

10 febbraio 2021

Dalle 14:30 alle 15:00

online

Microsoft Teams

interverranno

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero. Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

Parla 4 lingue, una laurea in Economia e Commercio e tanto #secretarypower. Nel 2001, dopo 13 anni in veste di Project Management Assistant, ha fondato con la sorella Jessica la business community Secretary.it. Affidabile e altruista, creativa, curiosa e soprattutto problem solver, ama studiare progetti e organizzare attività, occuparsi di comunicazione e di pr, mettendo sempre al centro le esigenze di una professione straordinaria in continua evoluzione.

Interviene in progetti di assessment e sviluppo delle competenze.

Vent’anni di carriera, HRBP, digital e social addicted, insiste sul fatto che ogni azienda sia già una comunità e che sia  il momento per accelerare sul cambiamento.