Un’ora di creatività condivisa

“Il Salotto di Cultura e Benessere delle Assistenti Direzione” del gruppo Secretary.it Lazio

Un’ora insieme in cui attraverso un metodo didattico innovativo  costituito da elementi teorico-pratici simultanei, i partecipanti saranno guidati da input suggestivi e sperimenteranno la facilità di trasformare un’idea in una narrazione capace di catturare l’attenzione di chi legge.

Il metodo mette nella condizione di sviluppare il proprio personale progetto di scrittura in modo efficace, grazie ad un sistema organico basato su tecniche eterogenee che consente di generare sempre nuove idee.

Questa è un’importante tecnica che una volta appresa può risultare spendibile in numerosi ambiti lavorativi dalla preparazione di uno speech alla redazione di documenti ufficiali alla proposta di progetti multidisciplinari.

Il Laboratorio è rivolto a tutti: sia a chi parte da zero e non ha mai provato a scrivere sia a chi già scrive e vuole sperimentare nuovi percorsi creativi capaci di infondere più forza ai propri testi.

Le esercitazioni pratiche hanno un che di ludico e sono pensate per applicare immediatamente e concretamente le nozioni, gli accorgimenti e i parametri della parte teorica, grazie ad una “particolare” analisi dei testi e alla condivisione degli elaborati dei partecipanti.

A cura di: Laura Rotunno – RBA Secretary.it Lazio

Speaker:

PEOPLE AND ORGANIZATION – People New trends & People Empowerment Enel SpA

Due lauree – in Scienze Politiche Internazionali e in Comunicazione – ventitré anni di esperienza in numerose aziende nazionali ed internazionali, di cui otto in giro per il mondo. Ha ricoperto diversi incarichi in numerose aziende nazionali ed internazionali, attualmente lavora nella sede romana di una multinazionale del settore energetico.

Vincitrice del Concorso Nazionale di Narrativa ed. 2011 con il racconto Tre ‘ngué più in là.

Dal 2001 ha ideato e organizzato varie edizioni del “Laboratorio di Scrittura Creativa Esperienziale” tenute in qualità di docente-ospite in Case della Cultura Italiana all’estero e in Caffè Letterari e Biblioteche in Italia.

Nel 2008 ha fondato sui social la Community © Labesseci.

14 settembre 2020

Dalle 13:00 alle 14:00

Online

 

 

Image from Freepik