Visita esclusiva a Palazzo Isimbardi

Palazzo Isimbardi, prestigiosa sede della Provincia di Milano (dal 1 gennaio 2015 città metropolitana), custodisce al suo interno un rilevante numero di opere d’arte che abbiamo scoperto insieme alle esperte guide che vivono quotidianamente questo splendido luogo.

Sapete da cosa si distingue lo stemma di una Provincia da quello di un Comune?
Cosa simboleggia lo stemma della neonata città metropolitana?
A chi è appartenuto lo scrittoio che adorna un angolo della Sala Giunta?
Cosa rappresentano le tre statue presenti nel giardino?

Queste e molte altre curiosità ci sono state spiegate dalle due preparatissime guide che ci hanno accolto e scortato lungo i cortili e i corridoi di Palazzo Isimbardi. Una visita davvero interessante, che ci ha stupite un po’ tutte. Una serata in piacevole compagnia che ci ha fatto scoprire un importante, e per molte semi sconosciuto, pezzo della nostra città, che a ogni “gita” di Secretary.it scopriamo essere più bella e ricca d’arte e di cultura di quanto possiamo immaginare!

Photo Gallery
Testimonianze
È stata una visita molto interessante ed istruttiva. Erano anni che volevo visitare Palazzo Isimbardi e per una cosa e per l'altra non ci ero mai riuscita. Grazie anche a Emma, che ho avuto modo di conoscere personalmente in questa occasione. Sono una fan dei suoi articoli sul MAG, sempre molto coinvolgenti e ricchi di spunti. Resto in attesa delle altre "soprese". Complimenti per la vostra organizzazione e le vostre iniziative; che non deludono mai anche dopo 13 anni di partecipazione. Grazie ancora e alla prossima.

Eleonora

Grazie alla Vostra iniziativa ho avuto il piacere di conoscere una Milano come mai ce la si aspetta!! Davvero un'iniziativa formativa e di alto livello culturale!! Grazie ancora.

Stefania

Carissime, vorrei ringraziare Secretary per aver avuto l'opportunità di scoprire uno splendido palazzo di Milano che non conoscevo. Un grazie ad Emma Germani che ha organizzato una visita davvero interessante. Attendo le prossime iniziative!

Paola

In collaborazione con