
Pillola Formativa Gratuita
“Il Work Life Balance: misure di conciliazione lavoro-vita privata per le Assistenti di Direzione”
Organizzata dal
Gruppo delle Business Regional Ambassador del Lazio
Argomento
“Se dedichi tutto il tempo e le energie a sciocchezze, non avrai mai tempo per le cose di cui ti importa veramente, le cose essenziali per la tua felicità. Per prima cosa occupati dei sassi, di quello che conta. Stabilisci le tue priorità. Il resto è solo sabbia” (M. Parkin, Racconti per il cambiamento).
Questo e molto altro è stato raccontato nella Pillola formativa sul Work Life Balance. Finalmente cominciamo a capire “come riempire il barattolo” con le nostre priorità. Un primo piccolo passo verso l’armonizzazione della vita professionale con quella privata.
Obiettivo dell’incontro era quello di mettere a disposizione la conoscenza degli strumenti di conciliazione esistenti e le buone pratiche già realizzate da alcune aziende “illuminate” e fornire anche un approccio psicologico di supporto su come poter gestire al meglio la propria organizzazione personale, partendo dall’analisi dei risultati emersi dal sondaggio “Donne e lavoro: Trovare il benessere dentro e fuori l’orario lavorativo” (marzo 2016).
È una questione di programmazione e soprattutto di priorità, e la nostra community, sempre attenta al benessere delle sue iscritte, ha voluto creare un momento di confronto e approfondimento per cercare di stimolare tutte le colleghe assistenti ad affrontare con soddisfazione ed energia le proprie dinamiche professionali e private. La strada è lunga, ma l’affronteremo insieme.
Programma
- 18.00 – 19.30 Accoglienza e Pillola Formativa
- 19.30 Site Inspection della location
- 20.00 – 22.00 Aperitivo

Relatrice
Susanna Giovagnoli
É funzionario nella Direzione Risorse Umane dell’Enac e, tra le varie attività, si occupa di progettazione didattica, organizzazione e realizzazione delle iniziative formative rivolte al personale interno.
Svolge inoltre attività di docenza e consulenza per enti di formazione.
Iscritta all’Albo A Psicologi del Lazio da marzo 2010.